Boateng si presenta con birra e sigaretta all’antidoping

[blogo-video provider_video_id=”Sfo-YaXau6I” provider=”youtube” title=”Kevin Prince the perfect player is Cristiano Ronaldo” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Sfo-YaXau6I”]

Si parla tanto in Germania delle immagini curiose catturate da un fotografo lo scorso 15 febbraio. Il protagonista della vicenda è il calciatore dello Shalke 04, l’ex milanista Kevin Prince Boateng, immortalato al controllo anti-doping, al termine della vittoria per 2-1 sul Bayer Leverkusen, con sigaretta, birra e cellulare. Ovviamente non c’è alcuno scandalo, ma è quantomeno curioso vedere un atleta del calibro dell’ex Milan, in atteggiamenti così trasandati. Secondo il quotidiano tedesco ‘Bild’, si tratta di una foto che ha davvero poco di professionale: Boateng sta attendendo che il compagno Hildebrand espleti i test e cerca di combattere la noia fumando una sigaretta, bevendo una birra e consultando i social network con il suo smartphone.

Sulla vicenda è subito intervenuto lo Shalke 04, che escludendo qualsiasi tipo di sanzione nei confronti di Boateng, fa sapere che si tratta di scene consuete nel post partita di una gara.

“Prince ha acceso una sigaretta per rilassarsi dopo la bella vittoria, mentre la birra viene data appositamente in quanto consente di urinare immediatamente e agevolare i tempi dell’antidoping”, fa sapere il general manager dello Schalke Horst Heldt.

Fatto sta che in molti in Germania, ma anche nel resto d’Europa, hanno trovato l’immagine quantomeno poco edificante nei confronti dei giovani che si avvicinano allo sport. Dai propri beniamini ci si aspetterebbe l’esempio, mentre in questo caso Boateng non rappresenta l’immagine perfetta dell’atleta sano.

È un periodo poco fortunato per l’ex milanista, dunque, che dopo il malore della compagna Melissa Satta – che è in attesa di dargli un figlio – ieri ha pianto la morte della nonna. A dare la notizia del luttuoso evento, è stato lo stesso calciatore che ha utilizzato il proprio profilo ufficiale di Twitter per dire addio all’amata nonna. “Rip Grandma”, il breve tweet di Boateng, che è stato subito raggiunto in Germania dall’ex velina di Striscia la Notizia per impedirgli di cedere alla tristezza, proprio mentre con la Satta stanno pianificando il loro imminente matrimonio.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago