21 Oct 2000: Zvonimir Boban of AC Milan in action during the Italian Serie A game against Juventus played at the San Siro Stadium in Milan, Italy. The game ended in a 2-2 draw. Mandatory Credit: Claudio Villa /Allsport
Parole durissime quelle di Zvonimir Boban dedicate a Mario Balotelli. L’ex centrocampista dai piedi buoni del Milan, oggi commentatore televisivo, a Sky Sport ha criticato senza mezze parole l’attaccante della Nazionale italiana accusandolo di non essere degno di vestire la maglia rossonera. Ecco le parole del croato, non nuovo a dichiarazioni eclatanti:
Smettiamola di parlare di questo Balotelli, in vita sua non ha fatto nulla, se non panchina ovunque. Lui sarà sempre più piccolo del Milan e il Milan sarà sempre più grande di lui. Il suo atteggiamento svogliato dimostra che proprio con il cervello non arriva a capire alcune cose, non capisce cosa vuol dire indossare quella maglia.
Non è finita, anzi. I riferimenti più velenosi sono arrivati dopo, quando Boban ha tirato in ballo Kakà come esempio positivo e, soprattutto, ha citato top player con i quali ha giocato ai tempi del Milan:
Impari da Kakà, un ragazzo che ha vinto tutto ed è sicuramente più ricco di lui, e che a differenza sua corre e si impegna come un ragazzino. Balotelli nel mio Milan avrebbe portato il borsone ai Van Basten, a Weah a Sheva. Due ritardi agli allenamenti in due giorni? Nel mio Milan avrebbe preso schiaffi da gente come Maldini, Desailly, Seba Rossi, Costacurta, Baresi.
Parole sacrosante o dichiarazioni francamente ingenerose? La domanda non trova semplici risposte anche perché se si dà ragione a Boban il rischio è di indicare l’attaccante come capro espiatorio di un inizio di stagione complicato per molti altri motivi. D’altra parte spesso gli atteggiamenti di Balo sono apparsi non propriamente impeccabili, compresi i ritardi degli ultimi due giorni.
A voi il giudizio. 
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…