Categories: NotizieSerie A

Bologna – Juventus 0-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Vucinic, Marchisio)

16 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Bologna – Juventus 0-2, la vittoria bianconera che precede la pausa per gli impegni delle nazionali e regala ai bianconeri un momentaneo +12 sul Napoli e +14 sul Milan, impegnati nelle partite di domani. A 8 giornate dalla fine questa diventa la possibile fuga bianconera, per tenere aperto il discorso in vista del mese di aprile domani le due più immediate inseguitrici non devono sbagliare. I bianconeri passano al Dall’Ara, in una gara tiratissima, con i gol di Mirko Vucinic e Claudio Marchisio, entrambi nella ripresa.

Nel primo tempo partono bene i felsinei, molto aggressivi e convinti di poter fare risultato dopo le tre vittorie consecutive ottenute, e costruiscono la loro miglior occasione da gol con un lancio a scavalcare la difesa per Gilardino che costringe Buffon all’uscita di piede. La scivolata del portiere consegna a Diamanti una potenziale occasione per il tiro della distanza senza estremo difensore, ma Chiellini riesce a mandare in angolo.

Da lì la Juve inizia a prendere le misure, cresce il suo possesso palla, ma le migliori chance per segnare capitano sui piedi di un Arturo Vidal poco preciso sia con il sinistro che con il destro. Nella ripresa prima Gilardino si vede annullare, giustamente, un gol per fuorigioco, poi la gara diventa fin troppo fisica, Perez commette due falli da censurare su Chiellini e Peluso, arriva soltanto un giallo. Pioli vede i suoi in difficoltà ed inserisce un difensore puro in più, il brasiliano Naldo, ma non si rivelerà una grande idea. L’uruguaiano è nervoso, perde il contrasto con Marchisio che verticalizza per Vucinic, il montenegrino salta di netto il giovane centrale e buca Curci. Il Bologna si butta in avanti, ma inevitabilmente si sbilancia e Marchisio dialogando ancora con Vucinic elude l’intervento di Naldo e batte ancora il portiere di casa con un tocco d’esterno. Il 2-0 bianconero chiude di fatto il match, nel finale Conte si lascia andare ad un’esultanza che conferma il valore di questa vittoria. Ora la pausa, il 30 aprile alla vigilia di Bayern Monaco – Juventus ci sarà la sfida in pomeridiana con l’Inter.

Bologna – Juventus 0-2 | La Fotogallery







Bologna – Juventus 0-2: le foto della partita

















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

2 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

3 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

5 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

8 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

11 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

12 ore ago