Il Napoli si prende la Champions League mandando in visibilio i propri tifosi che a Bologna erano presenti in massa. La squadra è stata accolta da molti sostenitori anche al rientro nel capoluogo partenopeo, in tarda serata. L’obiettivo raggiunto da Mazzarri e dai suoi calciatori è di notevole importanza calcistica ed economica. Ora de Laurentiis ed i suoi collaboratori potranno pianificare con calma gli obiettivi di mercato e magari pensare al sostituto di Edinson Cavani che tra una bomba di mercato e una dichiarazione ambigua, sembra sempre più lontano da Napoli. Per Mazzarri, invece, il discorso è molto più aperto.
Il summit con De Laurentiis avverrà dopo l’ultima gara, all’Olimpico proprio, contro la Roma. Il giorno dopo Mazzarri resterà nella Capitale per recarsi negli uffici di De Laurentiis e chiarirà la sua posizione. Il tecnico napoletano è stato contattato dalla Roma, attraverso Beppe Bozzo, il legale che ne cura gli interessi. Ma per i giallorossi c’è anche un’altra strada che porta a Massimiliano Allegri. “La mia è semplicemente una scelta personale, non ho ancora deciso. Devo valutare“, ha detto Mazzarri al termine del match contro il Bologna.
Ma il tecnico toscano non si fa pregare quando gli chiedono un bilancio di questa bella annata del Napoli:
“Negli ultimi quattro anni abbiamo fatto qualcosa di straordinario e quest’anno ancora di più. Sento valutazioni che non mi piacciono, lasciamo perdere… Sento dei giudizi incredibili che non si basano su dati oggettivi. Abbiamo fatto un disastro, non siamo arrivati primi! Il grande successo del Napoli è che nel giro di quattro anni è arrivato in pianta stabile in Champions e le altre due in Europa League. Abbiamo ottenuto grandi risultati con cifre diverse rispetto agli altri e un bilancio sempre ok”.
______
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA
______
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…