La Gazzetta dello Sport ha chiesto a Roberto Boninsegna di confrontare Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic; ecco il suo parere. “Beh, per quello che ha fatto e sta facendo dico che Lautaro è superiore. Mi sembra più completo. Sa muoversi da seconda punta, che è il suo ruolo naturale, perlomeno a mio avviso, ma è anche un’ottima prima punta. Vlahovic, che è cresciuto parecchio nell’ultimo periodo ed è pure più giovane di Lautaro, ha bisogno di compiere ancora un salto in avanti. Gran bel centravanti, comunque”.
“Il fatto che sa giocare d’anticipo, che conosce dove arriverà il pallone e va esattamente in quel punto, in quello spazio. Non è preveggenza, è intelligenza calcistica. Fateci caso: lui è sempre nel posto giusto al momento giusto. E poi, davanti alla porta, è micidiale. Difficile che sbagli”.
“Lautaro merita un 10, perché è anche il capitano dell’Inter e il capitano ha responsabilità importanti di fronte ai compagni, all’allenatore, al pubblico. Lui interpreta bene il ruolo. A Vlahovic, per adesso, diamo un 8: grinta ne ha, la sta tirando fuori, però ha bisogno di gestirsi bene in campo”.
“Se io potessi li farei giocare assieme. È chiaro che non è possibile, essendoci Inter-Juve, mai i due, secondo me, possono tranquillamente convivere. Vlahovic punta centrale e Lautaro a girarci attorno. Che bell’attacco!”.
L’articolo Boninsegna: “Di Lautaro mi piace l’intelligenza calcistica ma se fosse possibile lo farei giocare insieme a Vlahovic” proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…