Bonucci ha concesso un’intervista a Sky Sport dopo la sconfitta della Juve contro il Milan.
ULTIMA SCONFITTA ALLO STADIUM – «Dispiace, c’è grande dispiacere e delusione. Non ci meritavamo di finire l’annata così per quello che abbiamo dato tutti quanti e per i nostri tifosi che sono 2 anni che non festeggiano un trofeo. Arrivare in Champions? Anche se coi punti in campo ci siamo, con i punti tolti no. Vincere stasera sarebbe significato andare Udine e giocarsi una chance per dare una piccola soddisfazione ai tifosi, ma non ci siamo riusciti. Quest’anno è stato difficile, particolare, quasi surreale. Questo è il grosso dispiacere, perché il gruppo è un bel gruppo fatto di grandi uomini e si meritava qualcosa in più».
COME VIVEVA LO SPOGLIATOIO – «Quando escono le notizie un po’ ne parli e portano via le energie a seconda dei momenti. Devo dire che nello stesso momento hanno tirato fuori la parte più orgogliosa e rabbiosa di noi e per tante partite abbiamo portato a casa risultati non mollando mai e di combattere, ma contava il risultato. Questo a lungo andare purtroppo l’abbiamo perso un po’, abbiamo fatto fatica a trovare soluzioni per arrivare al gol e oggi siamo qui a commentare una stagione molto brutta. Quando alla Juve non si alza un trofeo non si può definire una stagione diversamente».
DIFFICOLTA’ TECNICHE – «Non è mancanza di fiducia in quel che fa. A volte il piano partita non è andato come volevamo.Ci siamo trovati nelle difficoltà e non abbiamo avuto gli strumenti per uscirne fuori. Abbiamo fatto fatica in questo. La parte psicologica fuori di campo ci ha ricompattato, a volte ha portato via energie che poi ci sono mancate in campo».
DA DOVE RIPARTIRE L’ANNO PROSSIMO – «Mi auguro che il prossimo anno sia quello della rinascita della Juve sotto il profilo dei trofei. Come ripartire il prossimo anno? Non sta a me deciderlo e valutarlo. Il gruppo è valido, perderemo delle pedine per ovvi motivi. Ci sono giovani che a volte hanno trascinato e questo loro entusiasmo deve essere contagioso. Noi esperti dobbiamo aiutarli a crescere e fargli capire cosa significa indossare questa maglia, dal primo all’ultimo secondo».
The post Bonucci a Sky: «Stagione brutta e anno surreale, il gruppo meritava di più» appeared first on Juventus News 24.
Arriva l'ultimo tassello che mancava alla Roma di Gian Piero Gasperini, un innesto direttamente dalla…
La dirigenza nerazzurra è vicina a centrare due nuovi colpi da mettere a disposizione del…
Comolli è pronto dare fuoco alle polveri per il rush finale di questa finestra estiva.…
Lookman e l'Inter sono destinati a incontrarsi, ne è certo anche Antonio Di Gennaro, intervenuto…
Igli Tare è pronto a spendere 25 milioni di euro per regalare a Max Allegri…
Intreccio di mercato sorprendente che riguarda Napoli e Milan, ecco cosa può succedere in vista…