Bonucci e De Rossi contro Balotelli, lite Buffon-Cassano: ecco cosa è successo

[blogo-video provider_video_id=”bm3hDQKc7J4″ provider=”youtube” title=”Intervista esclusiva a Demetrio Albertini – Mondiali 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=bm3hDQKc7J4″]

Che il gruppo della Nazionale italiana sia da ricostruire dalle basi appare ormai palese, dopo le dichiarazioni rilasciate in particolare da Gigi Buffon e Daniele De Rossi che hanno tirato in ballo, anche se non in maniera diretta, Mario Balotelli. Nelle ultime ore sui quotidiani e siti italiani è stato raccontato quanto sarebbe accaduto nell’intervallo della gara contro l’Uruguay, quando il punteggio era 0-0 (cioè qualificazione assicurata) e gli uomini in campo 11 (con SuperMario ammonito).

Stando a quanto raccontato da Il Secolo XIX, infatti, Balotelli sarebbe stato aggredito verbalmente da Leonardo Bonucci. Tutto sarebbe nato dalle proteste dell’attaccante per la sua sostituzione decisa da Prandelli. Il difensore avrebbe detto al compagno di squadra ‘Imbecille, esci da qua e stai zitto’. Anche De Rossi avrebbe espresso in spogliatoio “una gran voglia di spaccargli la faccia”, probabilmente per l’atteggiamento assunto da Balo nei giorni precedenti, considerato troppo da “figurina” e “personaggio” e poco da professionista.

Stando a quanto si legge su Il Secolo XIX, SuperMario non sarebbe stato l’unico bersaglio della rabbia di alcuni azzurri. A fine partita Buffon avrebbe discusso con Cassano (come aveva già fatto nei giorni scorsi per l’ormai famoso bicchiere che il barese avrebbe rotto). Il capitano azzurro avrebbe rimproverato il compagno di squadra reo di aver sbuffato durante il discorso d’addio (ma ora ci ha ripensato) di Pirlo. Lo scontro tra i due sarebbe stato comunque evitato.

Diverse le ricostruzioni dell’Ansa e de La Gazzetta dello Sport, anche se confermano il clima decisamente non sereno tra gli azzurri. Prandelli avrebbe prima ‘minacciato’ Balotelli di sostituirlo (“Stai zitto, altrimenti ti cambio dopo 10 minuti”) e subito dopo, considerata la reazione dell’attaccante (“Fidatevi di me, lasciatemi perdere”), lo ha sostituito per davvero, spedendo in campo Parolo.

Qui si fermano le indiscrezioni, non confermate ufficialmente. Il resto è storia, ahinoi, fin troppo nota.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

5 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

7 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

8 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

11 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

14 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

16 ore ago