Categories: BundesligaNotizie

Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1 | Video Gol (Lewandowski)

[blogo-gallery title=”Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1: le foto (Lewandowski)” slug=”borussia-dortmund-bayern-monaco-0-1-le-foto-lewandowski” id=”653268″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Il Bayern Monaco questo pomeriggio è tornato al successo battendo 1-0 il Borussia Dortmund fuori casa. Nell’ultima partita prima della sosta i bavaresi hanno subito un 2-0 in casa dal Mönchengladbach, ma contro i rivali di sempre non hanno concesso il bis. La squadra di Jurgen Klopp ha invece interrotto la sua striscia vincente che durava da ben 7 partite, servita a riaprire un piccolo spiraglio di rimonta per la zona Europa League. La partita di oggi al Westfalenstadion si è giocata all’insegna della tensione e dell’agonismo, che hanno sostituito lo spettacolo regalato negli ultimi confronti.

Il Bayern Monaco ha rotto gli equilibri al 36esimo, segnando il gol dell’1-0 grazie ad un colpo di testa dell’ex Lewandowski. Nel finale della prima frazione, così come durante tutto il secondo tempo, il Borussia ha cercato di fare la partita, arrivando però molto di rado alla conclusione. L’unico a provarci seriamente è stato Marco Reus che a tre minuti dal fischio finale è andato vicinissimo al gol del pari battendo un calcio di punizione; nella circostanza Neuer ha messo in mostra tutta la sua classe riuscendo ad arrivare ed anche a bloccare una conclusione potente e molto angolata del suo compagno di squadra in nazionale.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago