Il Borussia Dortmund rimanda Usain Bolt: l’ex velocista jamaicano, 31 anni, ha vissuto due giorni con i giallo neri di Germania, mettendo a segno anche due gol in partitella davanti ad una nutrita schiera di curiosi. Sorridente e soddisfatto per il provino con il Borussia, Bolt è stato però “stroncato” dal tecnico del club tedesco, Peter Stoger: “Penso che abbia del talento, ma c’è ancora molto lavoro da fare se vuole fare il professionista”, dice l’ex centrocampista austriaco. “È tutta una questione di movimenti e applicazione, ma l’importante è che si sia divertito”, aggiunge l’allenatore del Borussia Dortmund.
Insomma, se davvero il pluridecorato atleta jamaicano ambisce a diventare un calciatore professionista, è ancora ben lontano dal poterlo fare e considerato che ha già 31 anni, il tempo per recuperare a livello tecnico e tattico non sembra essere tanto. Ne è consapevole anche il diretto interessato, che ha avuto modo di saggiare la notevole differenza tra gli allenamenti per vincere i 100 metri e quelli per una partita di calcio.
“La cosa più complicata è correre in continuazione, io sono abituato agli scatti che poi finiscono. Devo rimettermi in forma e migliorare”.
Comunque sia, non si dà per vinto ed è pronto a riprovarci, anche se non sembra che il Borussia sia così smanioso di dargli un’altra chance, se non per scopi “d’immagine”.
“Lavorerò duramente per dimostrare a tutti di poter essere un calciatore professionista”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…