Categories: Notizie

Borussia Dortmund – Malaga 3-2 | Highlights Champions – Video Gol (Santana e Reus nel recupero!!)

9 Aprile 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights dell’incredibile Borussia Dortmund – Malaga 3-2. Vittoria folle, in rimonta, con due gol a tempo scaduto dei tedeschi che centrano una qualificazione in semifinale attesa dai pronostici della vigilia ma che sembrava essersi veramente dissolta grazie ad un miracolo del Malaga che all’82 minuto era riuscito a segnare il parziale 1-2 con Eliseu, una rete che avrebbe tagliato le gambe a chiunque. La squadra di Klopp trova una reazione insperata, gli spagnoli cadono di schianto ad un centimetro dal traguardo.

Dopo lo 0-0 dell’andata il primo tempo è ancora all’insegna dell’equilibrio, il Borussia Dortmund è svagato, poco concreto, il Malaga guardingo con una formazione chiaramente “speculativa” che punta alla difesa e al contropiede per centrare un passaggio del turno per il quale basterebbe un pareggio con gol. A sbloccare il risultato ci pensa Joaquin, giocata da fuoriclasse per un calciatore che mai è riuscito nell’atteso salto di qualità nella sua lunga carriera, finta al limite dell’area e sinistro ad incrociare sul primo palo.

Il gol è una doccia fredda il Dortmund sbanda, ma su una grande giocata di Reus (colpo di tacco al volo) Lewandowski riesce finalmente a battere il portiere Willy. L’1-1 potrebbe dare una spinta ai tedeschi verso la qualificazione, ma bisogna segnare per annullare il gol in trasferta. In apertura di ripresa capita sulla testa di Joaquin l’occasione d’oro per il nuovo vantaggio spagnolo, Weidenfeller è un gatto e compie il miracolo che tiene in parità il match. Dalla parte opposta il collega Willy riuscirà a fare di meglio, due parate meravigliose su Gotze e Reus tengono inchiodato il risultato che cambierà ancora, ma in favore del Malaga con la classica azione di contropiede chiusa a porta vuota da Eliseu. L’azione è viziata da un fuorigioco non rilevato, ma il Malaga si ritrova in vantaggio 2-1 a meno di 10 minuti dalla fine, cosa può succedere in così poco tempo?

Di tutto, il calcio è uno sport meraviglioso anche per questo. Scocca il 90′, il Borussia assedia all’arma bianca l’area spagnola e alla fine riesce a pareggiare portando in area anche il difensore brasiliano Santana che viene fermato fallosamente mentre sta per concludere a rete, il pallone però diventa giocabile per Reus che lo mette dentro. Ci sarebbero soltanto altri 2 minuti da giocare nel recupero, ma al Borussia bastano 70 secondi: il 3-2 è rocambolesco e viziato da ben due posizioni di fuorigioco nelle diverse fasi dell’azione oltre che caratterizzata da una buona dose di fortuna.

Il cross dalla destra di Lewandowski vede tre giocatori tedeschi oltre la linea difensiva, sponda di Schieber per Reus che tira come viene, la traiettoria è sbilenca ma super Willy, Santana prova a chiudere a porta ma viene fermato dall’opposizione con il corpo di Antunes, il pallone è ancora giocabile per Schieber che interviene in scivolata contrastato dal portiere degli spagnoli ed è ancora Santana a spingerla in rete quando fra lui e la linea di porta c’era soltanto il povero Antunes che stava cadendo all’indietro. Azione irregolare, ma decisiva che fa il paio con l’errore (decisamente più complicato da valutare) sulla rete dell’1-2 di Eliseu. Ci saranno polemiche, ma intanto il Borussia è in semifinale come atteso da tutti, anche se nel modo meno atteso.

Borussia Dortmund – Malaga 3-2 | La Fotogallery




Borussia Dortmund – Malaga 3-2 | La Fotogallery



Borussia Dortmund – Malaga 3-2 | La Fotogallery (Champions League)
















Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago