Categories: LaLigaNotizie

Galatasaray – Real Madrid 3-2 | Highlights Champions League – Video Gol (Ronaldo, Eboue, Sneijder, Drogba)

9 Aprile 2013 – Ecco il video di Galatasaray – Real Madrid 3-2, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Nella conferenza stampa della vigilia José Mourinho aveva voluto mandare un messaggio ai suoi giocatori, invitandoli a stare attenti nonostante il 3-0 dell’andata per non incappare in brutte figure. La partita si è messa subito bene per il Real che ha trovato il gol del vantaggio già al 7′ minuto del primo tempo con il solito Cristiano Ronaldo, autore di un tocco sotto misura su assist di Khedira. Al 24′ gli ospiti sono andati vicinissimi al gol del definitivo Ko con un sinistro al volo dell’argentino Angel Di Maria, sul quale Muslera è riuscito in una prodigiosa deviazione in calcio d’angolo.

Al 56′ il Real è andato nuovamente vicinissimo al gol del 2-0 con Cristiano Ronaldo che ha fallito una clamorosa occasione strozzando il tiro di destro a pochi passi dalla linea di porta. Sul ribaltamento di fronte l’ex interista Sneijder si è involato sulla destra ed ha messo al centro un cross rasoterra all’altezza della linea dell’area di rigore; sul pallone è arrivato in corsa Emmanuel Eboué che ha infilato il pallone sotto il sette con un potentissimo tiro in diagonale di esterno destro che non ha concesso chance a Diego Lopez. Il gol dell’ex Arsenal ha finalmente acceso i padroni di casa, forse scesi in campo già rassegnati all’eliminazione.

Cinque minuti dopo il gol del pareggio, Drogba ha rubato palla a Varane sull’esterno sinistro ed ha subito servito a centro area Wesley Sneijder che con il sinistro si è divorato un’occasione ghiottissima spedendo il pallone sul fondo. L’ex interista è riuscito a riscattarsi al 70′ minuto quando ha superato Varane con un tunnel al limite dell’area per poi infilare Diego Lopez con un bel tiro in diagonale. Solo due minuti più tardi Sabri Sarioglu ha eluso l’intervento di Pepe sulla fascia destra ed ha servito in area Didier Drogba; l’ivoriano non si è lasciato pregare ed ha insaccato il pallone in rete con un pregevole colpo di tacco.

A circa 10 dal termine Drogba è riuscito a mettere a segno anche il gol del 4-1 che avrebbe regalato un finale di gara ancora più intenso, ma la rete è stata giustamente annullata per posizione di fuorigioco dell’ex attaccante del Chelsea. Per passare il turno i turchi avrebbe dovuto mettere a segno altri due gol ma non ci sono riusciti, subendo nel finale anche la seconda rete di Cristiano Ronaldo che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-2. Galatasaray eliminato e Real Madrid in semifinale. Complimenti alla squadra di Terim, uscita di scena a testa altissima.

Galatasaray – Real Madrid 3-2 | La Fotogallery




Galatasaray – Real Madrid 3-2 | La Fotogallery



Galatasaray – Real Madrid 3-2: gol di C.Ronaldo, Eboue, Sneijder, Drogba (Champions League)















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

7 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

7 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago