Dortmund's players celebrate scoring during the German first division football Bundesliga match Borussia Dortmund vs FC Schalke 04 on November 8, 2015, 2015 in Dortmund, western Germany. Dortmund won the derby 3-2. AFP PHOTO / PATRIK STOLLARZ RESTRICTIONS: DURING MATCH TIME: DFL RULES TO LIMIT THE ONLINE USAGE TO 15 PICTURES PER MATCH AND FORBID IMAGE SEQUENCES TO SIMULATE VIDEO. ==RESTRICTED TO EDITORIAL USE == FOR FURTHER QUERIES PLEASE CONTACT THE DFL DIRECTLY AT + 49 69 650050. (Photo credit should read PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)
Borussia Dortmund 3-2. I gialloneri di Germania conquistano il derby della Ruhr e rispondo a distanza al Bayern Monaco capolista, che ieri ha battuto lo Stoccardo con un netto 4-0. I bavaresi dominano il campionato con 34 punti dopo 12 giornate, ma il Borussia Dortmund non vuole lasciarli scappare e li tallona da una distanza di cinque punti. Dietro di loro, quasi il vuoto se si pensa che la terza in classifica, il Wolfsburg è a 8 lunghezze dal Borussia e ben 13 dal Bayern.
Al Signal Iduna Park va in scena una gara spettacolare. Al 30’ è il giapponese Kagawa ad aprire le danze con il gol dell’1-0, ma l’olandese Huntelaar replica dopo soli tre minuti trovando il gol del pareggio. Prima dell’intervallo il Borussia si riporta avanti con Ginter, poi nella ripresa sale in cattedra il ‘solito’ Aubameyang che sigla il gol del provvisorio 3-1 al 48′. Al 71’ è ancora Huntelaar a dare speranza allo Schalke 04 ma il risultato non cambierà più fino al 90’.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…