Grande prova di forza del Borussia Dortmund che asfalta lo Stoccarda e si porta momentaneamente al primo posto della classifica di Bundesliga, davanti al Bayern Monaco. La formazione di Klopp (ha appena rinnovato il contratto con i gialloneri fino al 2018) dopo aver subito un gol a freddo poi ha demolito i biancorossi. L’ex milanista Papastathopoulos ha firmato subito la rete dell’1-1, poi il Borussia ha preso il largo con Reus (autore di un gol e un assist) e Lewandowski (tripletta ed assist per il 6-1 di Aubameyang). La partita sembrava una passeggita per i padroni di casa che con Blaszczykowski impegnano subito Ulreich, costretto ad un miracolo per sventare il tiro da fuori
Poi accade l’imprevisto e gli ospiti trovano il vantaggio al 12’: corner da destra di Maxim per la testa di Haggai che sfrutta la dormita di Hummels e segna di testa per lo 0-1. Passano appena tre minuti di gioco e il Borussia ribalta il risultato: al 18’ è Papastathopoulos dagli sviluppi di un angolo di Sahin a trafiggere Ulreich mentre tre minuti più tardi è uno scatenato Reus a regalare il 2-1 con un azione personale chiusa con un diagonale chirurgico.
Il Dortmund, avversario del Napoli nel girone di Champions League, domina in lungo e in largo, ma per il terzo gol deve aspettare la ripresa. Tra il 54′ e il 55′ Lewandowski segna due gol e al 71’ cala il tris con una rete da due passi. A coronare la scorpacciata giallonera ci pensa Aubameyang che all’ 81’ sigilla il definitivo 6-1 in contropiede.
Borussia Dortmund-Stoccarda 6-1 – Marcatori: 13′ Haggui (STO), 19′ Sokratis (DOR), 22′ Reus (DOR), 55′, 56′, 72′ Lewandowski (DOR), 81′ Aubameyang (DOR).
Classifica Bundesliga: Borussia Dortmund* 28 punti, Bayern Monaco 26, Bayer Leverkusen 25, Borussia Moenchengladbach 16, Hertha Berlino 15, Wolfsburg 15, Schalke 14, Hoffenheim 13, Stoccarda* 13, Hannover 13, Mainz 13, Amburgo 12, Werder Brema 12, Eintracht Francoforte 10, Augsburg 10, Norimberga 7, Friburgo 5, Eintracht Braunschweig 4.
*una partita in più
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…