Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con “Juve & Napoli, caccia alla Roma” e propone le fotografie di Tevez e Higuain. Nel sommario si legge: “Campionato finito? Se si guarda la classifica il dubbio aleggia.Eppure ci sono numeri che incoraggiano chi insegue”. Nel taglio alto spazio alla replica di Allegri a Seedorf che lo aveva criticato (ma ieri ha smentito). Nella spalla la furia dei tifosi viola per il ricorso del club per il caso Cuadrado respinto. Quindi l’analisi della genesi della capolista, che ha vinto le prime dieci partite di fila. Centralmente si legge della polemica tra Pulvirenti e Conte su Chiellini, mentre nel taglio basso c’è l’approfondimento sul mal di vittoria dell’Inter, che negli ultimi 37 giorni ha conquistato un solo successo. Infine, nella spalla il commento alla giornata di Serie B, dove il Lanciano subisce il primo stop stagionale.

Il Corriere dello Sport titola “Alta tensione” e riassume le tre polemiche: Pulvirenti contro Conte, Firenze furiosa per il no ai ricorsi per Cuadrado, Allegri contro Seedorf. Nel taglio alto si legge “Il mondo consacra la Roma dei record”: i giallorossi ora inseguono il Tottenham che ha collezionato 11 vittorie in avvio. Il titolo dell’editoriale è “Garcia, fenomeno che supera ogni confine”. Nel taglio basso i risultati della Serie B, con il prezioso pareggio del Bari e la sconfitta della Reggina.

Tuttosport apre con “Botte per Chiellini” e riassume il botta e risposta polemico tra Conte e Pulvirenti. Nel taglio alto la replica di Allegri a Seedorf e il nuovo cambio di formazione di Benitez per la sfida tra Napoli e Catania. Nella spalla la gara tra Torino e Roma, mentre centralmente si legge “La Juventus sbarca a Times Square, Testimonial di Torino”. Nel taglio basso il rinnovo di Capello alla guida della Russia: fino al 2018.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 2 novembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago