Categories: Notizie

Borussia Dortmund – Zenit S.Pietroburgo 1-2 | Highlights Champions League – Video Gol (Hulk, Kehl, Rondon)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”دورتموند 1-2 زينيت سان بيترسبورج دوري أبطال أوروبا 2014/3/19″ thumb=”http://s1.dmcdn.net/D8Hne/x240-Mwl.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1ieckr”]

19 Marzo 2014 – Sconfitta indolore per il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro lo Zenit S.Pietroburgo. L’ex squadra di Luciano Spalletti, affidata momentaneamente a Sergei Semak (domani sostituito dal portoghese André Villas-Boas), aveva poche chance di riuscire a ribaltare il risultato dopo il 4-2 subito in casa, ma ha comunque giocato una buona partita contro un Borussia molto condizionato dalle contemporanee assenze di giocatori importanti come Subotic, Blaszczykowski, Bender, Gundogan e Reus.

L’unico che certamente riuscirà a recuperare in vista dei quarti è Marco Reus, ma nella prossima gara di Champions non ci sarà il polacco Lewandowski, in diffida questa sera e ammonito dall’arbitro spagnolo Undiano Mallenco per un fallo di mano. Alla lista degli infortunati potrebbe infine aggiungersi anche Schmelzer, uscito a quindici minuti dalla fine per un problema muscolare.

Nonostante la formazione incerottata, è stato comunque il Borussia a creare la prima palla gol del match con un colpo di testa dall’area piccola di Aubameyang su assist di Schmelzer, sfilato molto vicino al palo destro della porta di Malafeev. Al quarto d’ora sono passati in vantaggio gli ospiti con una giocata personale del brasiliano Hulk, che ha superato Weidenfeller con un potente tiro di esterno sinistro ad oltre 30 metri di distanza dalla porta avversaria. Dopo una bella parata di Malafeev su Grosskreutz, ed un tentativo di Shatov che per poco non ha inquadrato lo specchio della porta da posizione defilata, il Borussia Dortmund è riuscito a pareggiare i conti spegnendo le ambizioni dello Zenit.

Autore del gol il capitano del Borussia Sebastian Kehl con un colpo di testa su cross di Schmelzer rubando il tempo ad un distratto Mimmo Criscito. Al 15esimo della ripresa Sergei Semak si è finalmente deciso a sostituire l’imbarazzante Kerzhakov, autore di un prestazione orripilante, facendo entrare al suo posto il venezuelano Salomon Rondon. Dieci minuti dopo il suo ingresso in campo l’ex punta del Rubin Kazan è riuscita ad andare a segno portando avanti i suoi con un colpo di testa in tuffo su cross dalla sinistra di Criscito.

A questo punto allo Zenit sarebbero serviti altri due gol per passare il turno, ma il club russo non è più riuscito a mettere in seria difficoltà gli avversari, collezionando una sola occasione degna di nota con il belga Witsel negli ultimissimi minuti, autore di un tiro dal limite deviato in tuffo da Weidenfeller.

Borussia Dortmund – Zenit S.Pietroburgo 1-2 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/b/bor/borussia-dortmund-zenit-s-pietroburgo-1-2-le-foto-champions-league/479552761-8.jpg” alt=”Borussia Dortmund – Zenit S.Pietroburgo 1-2 | Le Foto” height=”395″ title=”Borussia Dortmund – Zenit S.Pietroburgo 1-2 | Le Foto” class=”post”]

Borussia Dortmund – Zenit S.Pietroburgo 1-2 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Borussia Dortmund – Zenit S.Pietroburgo 1-2 | Le Foto (Champions League)” slug=”borussia-dortmund-zenit-s-pietroburgo-1-2-le-foto-champions-league” id=”616984″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago