Categories: InterNotizie

Braglia: “Josep Martinez ha preso goal in cui ha sbagliato ma c’è una cosa che colpisce più di tutto, è un ottimo acquisto”

L’ex portiere Simone Braglia ha detto la sua sulle caratteristiche di quello che probabilmente sarà il prossimo vice-Sommer.

Simone Braglia a TMW Radio ha ammesso di vedere di buon occhio l’eventuale acquisto da parte dell’Inter di Josep Martinez del Genoa; ecco le sue dichiarazioni. “E’ un ottimo portiere che è maturato tanto. Ed è di sicura affidabilità. Ha grossi margini di crescita ancora. Ha preso diversi gol quest’anno in cui ha sbagliato, ma è la personalità e la sicurezza in porta che colpisce più di tutto. E’ un ottimo acquisto per i nerazzurri”.

Josep Martinez

La tendenza dei portieri di tentare sempre meno l’uscita

“Maignan è ancora l’unico, ma se si predilige il portiere che imposta con i piedi, si toglie esercitazione su questi fondamentali. Il gol preso dall’Albania di Bastoni è lì, ma anche Sommer, in quei casi si deve tentare di uscire. Vedo che i portieri sono sempre meno padroni dell’area, portano sempre di più i compagni dentro riducendo così i margini di manovra. Si stanno vedendo errori tecnici che poi condizionano i risultati. Ok che il ruolo si evolva, ma si sta esasperando troppo questo tipo di situazioni”.

I piani dei nerazzurri

Yann Sommer ha 35 anni ed un contratto in scadenza nel 2025 che potrebbe non essere rinnovato: l’Inter potrebbe sfruttare la prossima stagione per far ambientare lo spagnolo, questi poi diventerebbe il titolare nella successiva se tutto andasse secondo i piani. Inter e Genoa sono vicine ad una conclusione positiva dell’operazione per una cifra tra i 15 ed i 18 milioni di euro contropartita tecnica inclusa.

L’articolo Braglia: “Josep Martinez ha preso goal in cui ha sbagliato ma c’è una cosa che colpisce più di tutto, è un ottimo acquisto” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

43 minuti ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

5 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

9 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

20 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

22 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

23 ore ago