Simone Braglia a TMW Radio ha ammesso di vedere di buon occhio l’eventuale acquisto da parte dell’Inter di Josep Martinez del Genoa; ecco le sue dichiarazioni. “E’ un ottimo portiere che è maturato tanto. Ed è di sicura affidabilità. Ha grossi margini di crescita ancora. Ha preso diversi gol quest’anno in cui ha sbagliato, ma è la personalità e la sicurezza in porta che colpisce più di tutto. E’ un ottimo acquisto per i nerazzurri”.
“Maignan è ancora l’unico, ma se si predilige il portiere che imposta con i piedi, si toglie esercitazione su questi fondamentali. Il gol preso dall’Albania di Bastoni è lì, ma anche Sommer, in quei casi si deve tentare di uscire. Vedo che i portieri sono sempre meno padroni dell’area, portano sempre di più i compagni dentro riducendo così i margini di manovra. Si stanno vedendo errori tecnici che poi condizionano i risultati. Ok che il ruolo si evolva, ma si sta esasperando troppo questo tipo di situazioni”.
Yann Sommer ha 35 anni ed un contratto in scadenza nel 2025 che potrebbe non essere rinnovato: l’Inter potrebbe sfruttare la prossima stagione per far ambientare lo spagnolo, questi poi diventerebbe il titolare nella successiva se tutto andasse secondo i piani. Inter e Genoa sono vicine ad una conclusione positiva dell’operazione per una cifra tra i 15 ed i 18 milioni di euro contropartita tecnica inclusa.
L’articolo Braglia: “Josep Martinez ha preso goal in cui ha sbagliato ma c’è una cosa che colpisce più di tutto, è un ottimo acquisto” proviene da Notizie Inter.
L’Inter brucia il Napoli sul tempo e mette le mani sul bomber che i partenopei…
La Juve sta provando a mettere a segno un colpo pazzesco: il giocatore ha già…
Il calcio, quello vero, quello che vive negli spalti stretti dei campi di provincia e…
Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…