Categories: NazionaliNotizie

Brasile 2014 | A Rio rubate 300 mila figurine dell’album Panini

[blogo-video provider_video_id=”TkZ1FR9cfLQ” provider=”youtube” title=”Panini 2014 Brazil Sticker Album Stickers packs opening” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=TkZ1FR9cfLQ”]

Due settimane fa è stato pubblicato in Italia l’Album Panini dedicato ai Mondiali brasiliani del prossimo giugno. Una collezione che in questi giorni viene distribuita in quattro continenti. Il costo di una singola bustina contenente 5 figurine è di 60 centesimi, mentre l’album è formato da 80 pagine ed ha un prezzo di 2 euro. Il valore di 300 mila figurine è quindi all’incirca di 36 mila euro. Perché proprio 300 mila? Il motivo riguarda l’anomalo furto di figurine che ignoti hanno messo a segno a Rio de Janeiro. 300 mila adesivi, appunto.

In Brasile i problemi più gravi per organizzare il Mondiale sono sicuramente altri (come la costruzione degli stadi che in alcuni casi miete vittime, la criminalità, le proteste dei manifestanti e i disordini nella favelas) tanto che il furto di un ingente quantitativo di figurine potrebbe far sorridere. Resta da chiedersi in che modo utilizzeranno le figurine gli autori del furto e se e come venderanno la refurtiva (nel caso in cui non venissero individuati dalla polizia).

La Panini ha rassicurato gli appassionati ed i collezionisti che si preparano a rifornirsi dei 640 adesivi dell’album. Le figurine più richieste in Brasile sono quelle di Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar: “Possiamo affermare che la città di Rio de Janeiro è ben rifornita e non c’è nessuna penuria dei prodotti ufficiali Panini“, ha fatto sapere la società italiana con un comunicato. Nel 2010, in occasione dei Mondiali in Sud Africa, furono rubate 150 mila figurine nella città di San Paolo, ma pochi giorni dopo i ladri furono individuati e la refurtiva recuperata.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

3 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

22 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago