Categories: NotizieSerie A

Roma – Milan 2-0 | Highlights Serie A | Video gol (Pjanic, Gervinho)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1rd4wv” frameborder=”0″]

Rudi Garcia continua a ripetere in maniera ossessiva il suo mantra, il campionato non è finito fino a quando non sarà la matematica a dirlo. I suoi ragazzi sembrano ascoltarlo e inanellano la nona vittoria di fila superando di autorità un Milan poco ispirato e quasi mai pericoloso. La Roma parte controllando la partita e sblocca il risultato alla fine del primo tempo grazie ad un’iniziativa personale di Pjanic che realizza un gol bellissimo. Il raddoppio nella ripresa con Gervinho che sfrutta una respinta corta di Abbiati per chiudere definitivamente la partita, non c’è infatti una vera e propria reazione rossonera che fa poco per provare a riaprire l’incontro.

Non parte male la squadra di Seedorf che prova subito a sfondare per vie centrali con Muntari, il centrocampista però frana in area commettendo anche fallo. Prova la discesa anche Kakà, il brasiliano arriva al tiro ma viene murato da De Rossi in scivolata. La Roma prova a rispondere con un’azione insistita che porta Dodò al tiro, la conclusione del terzino finisce alta sulla traversa. Ljajic e Pjanic scambiano bene ma la difesa del Milan si chiude bene, dall’altro lato c’è la discesa di Balotelli che arriva in area ma cade al momento di girarsi. Al 43′ la svolta, Pjanic si mette in proprio salta tre difensori rossoneri e davanti ad Abbiati non sbaglia, un gol bellissimo che permette ai padroni di casa di tornare negli spogliatoi in vantaggio.

In apertura di ripresa i rossoneri vanno vicini al pareggio, Kakà vede e serve Montolivo al limite dell’area, il centrocampista tira di prima intenzione, il pallone finisce a lato di pochissimo. Il gol lo trova la Roma con un’azione che parte dai piedi di Dodò che da la palla a Ljajic, il serbo allarga su Totti che prova il tiro, Abbiati respinge corto e sul pallone si avventa Gervinho che mette in rete da pochi passi. Riguardando le immagini si vede che l’ivoriano è leggermente in fuorigioco al momento del tiro del capitano giallorosso, il gol sarebbe da annullare. L’unica occasione rossonera a cinque minuti dalla fine con Taarabt che entra in area, prova il tiro da buona conclusione ma viene murato. Finisce 2-0 per la Roma che vola a 85 punti, cinque in meno della Juve che gioca lunedì con il Sassuolo. Il Milan interrompe la sua corsa e se vuole continuare a sperare nell’Europa deve fare di tutto per vincere il derby con l’Inter fra una settimana.

Roma – Milan 2-0 | Il tabellino

Marcatori: 44′ Pjanic, 65′ Gervinho.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon (83′ Torosids), Toloi, Castan, Dodo; Pjanic (86′ Taddei), De Rossi, Nainggolan ; Gervinho, Totti (76′ Florenzi), Ljajic.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Berisha, Jedvaj, Romagnoli, Ricci, Mazzitelli, Bastos.
Allenatore: Garcia.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; Montolivo, Muntari (58′ Essien); Honda (81′ Robinho), Kakà, Taarabt; Balotelli (69′ Pazzini).
A disposizione: Gabriel, Amelia, Zapata, Silvestre, Abate, Poli, Zaccardo, De Sciglio, Emanuelson.
Allenatore: Seedorf.

Arbitro: Tagliavento.

Ammoniti: Muntari, Honda, Rami (M) Pjanic, Totti, Nainggolan (R).

Roma – Milan 2-0 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Roma – Milan 2-0: gol di Pjanic e Gervinho” slug=”le-foto-di-roma-milan-2-0-gol-di-pjanic-e-gervinho” id=”621733″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago