Categories: NazionaliNotizie

Brasile-Croazia, accuse: “I croati hanno ridotto lo spogliatoio ad un porcile”

Un porcile. E’ lo stato pietoso in cui versava lo spogliatoio della Nazionale croata al termine del contestatissimo match contro il Brasile. Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Brasile nella prima partita del Mondiale i giocatori di Kovac si sarebbero sfogati nello spogliatoio dell’Arena Corinthians. Andres Sanchez, ex presidente del Corinthians e ora nel direttivo che gestisce lo stadio, ha denunciato i fatti ai media brasiliani e alla Fifa: Hanno sporcato tutto, hanno lasciato un porcile. Per terra c’erano 3 dita d’acqua. Voglio vedere adesso chi pulirà tutto”. A quanto pare, nello spogliatoio sarebbe stato anche distrutto un tavolo. “Aspettiamo la relazione dei responsabili dello stadio e in caso ci pronunceremo”, ha aggiunto.

L’Itaquerao sarà sotto il controllo della Fifa fino al 13 luglio, giorno della chiusura del mondiale, poi ritornerà in mano al Corinthians. L’arbitro giapponese Yuichi Nishimura è finito nell’occhio del ciclone dopo il rigore fischiato a favore del Brasile e per il gol annullato alla Croazia (ma nell’ultimo caso la carica su Julio Cesar sembra esserci). Il tecnico della Nazionale europea ha rimarcato duramente il suo malcontento a fine gara: “Se vogliono regalare la coppa al Brasile ce ne torniamo a casa“.

La Federazione croata, però, nega che negli spogliatoi sia successo un mezzo finimondo, al termine del match. In una nota i croati affermano che il tavolo si sia rotto perché non riusciva a reggere il peso del materiale portato dai tesserati negli spogliatoi. Circa il problema dell’acqua la Federazione croata ha spiegato che le docce erano otturate, motivo per il quale si è verificato l’allagamento. Prima del match tra Brasile e Croazia un guasto ad un generatore di corrente ha lasciato al buio una parte dello stadio.

[blogo-video provider_video_id=”SVEX9S9D8qc” provider=”youtube” title=”Fred Funny Penalty / Brazil vs Croatia 3-1 Brasil World Cup 2014 [12.06.2014]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=SVEX9S9D8qc”]
antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago