Brasile: il Flamengo perde ancora e André Santos viene picchiato dai tifosi

[blogo-video provider_video_id=”0BXvzWPW0_I” provider=”youtube” title=”Protesto da torcida do Flamengo no Beira Rio – 2″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=0BXvzWPW0_I”]

Continua il momento delicato per il Flamengo, prestigioso club brasiliano che occupa attualmente l’ultima posizione del campionato Brasileirao. Le tensioni con i tifosi, molto delusi dall’andamento della squadra, è sfociata ieri in un’aggressione nei confronti di uno dei calciatori più rappresentativi. Al termine dell’ennesima sconfitta, quella rimediata dall’Internacional di Porto Alegre per 0-4, i tifosi del Flamengo hanno sfogato la loro rabbia fuori dallo stadio, aspettando e aggredendo il terzino André Santos.

Il 31enne giocatore ex Arsenal che vanta anche 24 presene nella nazionale brasiliana, stava abbandonando gli spogliatoi dello stadio di Beira-Rio, quando è stato inseguito e aggredito dal alcuni tifosi: accerchiato dagli scalmanati sostenitori del Flamengo, André Santos ha rimediato una serie di calci e pugni, prima di riuscire a divincolarsi, trovando riparo in un mini-bus che si trovava nei pressi dell’impianto. I dettagli della vicenda sono riferiti dal sito brasiliano Lancenet, che racconta come il terzino fosse nel mirino della critica e dei tifosi già da tempo, a causa di una serie di prestazioni deludenti. Durissimo il commento del tecnico Ney Franco, che ha commentato così l’accaduto:

“Devono essere arrestati. Spero che la polizia agisca”.

[img src=”https://media.calcioblog.it/4/4f3/André-Santos-picchiato-594×350.jpg” alt=”Internacional v Flamengo – Series A 2014″ height=”350″ title=”Internacional v Flamengo – Series A 2014″ class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-389079″]

Sta di fatto che il Flamengo, detentore della Copa do Brazil, dopo 11 giornate si trova all’ultimo posto della classifica del Brasileirao con soli 7 punti, facendo registrare uno dei periodi più critici della sua storia recente. In vetta c’è il Cruzeiro con 25 punti, mentre in seconda posizione troviamo il Corinthians con 20. L’Internacional di Porto Alegre, con la vittoria sul Flamengo, occupa la terza posizione, davanti a San Paolo, sconfitto sabato scorso dalla Chapecoense.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

7 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

7 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

7 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago