Categories: Calcio EsteroNotizie

Brasile | Massaggiatore entra in campo ed evita il gol alla sua squadra | Video

[blogo-video provider_video_id=”UWfAQYoO-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Un massaggiatore della serie d brasiliana evita un gol alla sua squadra” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/UWfAQYoO-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/UWfAQYoO-ql3D2ANY.js”]

Ha rischiato il linciaggio, ma alla fine ne è uscito… vittorioso. Romildo Fonseca da Silva, detto Esquerdinha, massaggiatore della squadra brasiliana dell’Aparecidense (militante in serie D), è diventato un eroe per i tifosi del suo club. Un eroe alquanto atipico e sicuramente tutt’altro che leale. Il fatto più unico che raro (anche se qualche caso simile è già avvenuto, ma si è trattato di tifosi e non di tesserati) prende forma al 44′ del secondo tempo della sfida degli ottavi di finale del campionato tra la sua squadra e il Tupi. La partita era sul 2-2 e il Tupi si getta in avanti all’arrembaggio per cercare il gol della vittoria.

Che arriverebbe se non ci fosse Esquerdinha sulla linea di porta a respingere due volte la conclusione di un giocatore, con il portiere dell’Aparecidense ormai battuto. I calciatori del Tupi rimangono interdetti in un primo momento mentre qualcuno, però, esulta convinto che l’arbitro avrebbe decretato il gol. Passano pochi secondi, il tempo di realizzare l’accaduto, e il massaggiatore viene inseguito da alcuni giocatori del Tupi, a dir poco imbufaliti. Riesce a fuggire con uno scatto da velocista e a rintanarsi negli spogliatoi. L’arbitro è costretto a sospendere la partita, poi fa riprendere il gioco e il risultato rimane sul due pari. Oltre il danno c’è anche la beffa: l’Aparecidense, in virtù dei gol segnati in trasferta, supera il turno.

L’ho fatto perché questa era la nostra unica chance di evitare la sconfitta. Se non fossi intervenuto io, il pallone sarebbe entrato e noi avremmo perso. Non mi pento, perché l’ho fatto per amore del club: tutti noi siamo un gruppo molto unito e io non volevo che l’Aparecidense fosse eliminata“, ha spiegato Esquerdinha a Radio 730. All’uscita dallo stadio, il bus dell’Aparecidense è stato preso a sassate dai tifosi del Tupi, mentre i dirigenti della squadra sconfitta hanno già annunciato che ricorreranno alla giustizia sportiva e nel caso anche a quella ordinaria.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago