Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con la gara in programma stasera tra Italia e Repubblica Ceca e titola “Match Point Italia”, invitando poi Balotelli ad essere sveglio. In caso di vittoria gli azzurri si qualificherebbero ai mondiali con due turni di anticipo: è un fatto mai successo. Giaccherini e Candreva saranno titolari alle spalle di Balotelli. Nella spalla le altre nazionali: Germania e Olanda sono vicinissime a Rio, mentre Hodgson rischia: Colombia, Argentina e Costarica ad un passo dalla qualificazione. Quindi il 2-0 dell’Under 21 di Di Biagio contro il Cipro in ottica qualificazione agli europei; più in basso l’infortunio di De Sciglio al menisco, che lo costringerà ad un mese di stop. Infine l’attesa per Inter-Juventus, con Milito molto vicino alla convocazione.

Anche Il Corriere dello Sport in apertura si appella a Balotelli e titola “Mario portaci a Rio!”. Centralmente la faticosa vittoria dell’Under 21 contro Cipro. Nel taglio alto tutti i potenziali svincolati di giugno prossimo: da Zuniga a Pirlo, da Totti a Klose. Nel taglio basso il gossip che riguarda Ozil, che sarebbe stato ceduto dal Real Madrid perché innamorato follemente di Aida Yespica. Infine, la rivelazione choc del direttore finanziario dello Shalke 04: Boateng è andato via dal Milan per i razzisti.

Tuttosport titola “Pronto, c’è Llorente?” e spiega che una risposta potrebbe arrivare sabato nella gara tra Inter e Juventus. Infatti Vucinic quasi sicuramente non recupererà dall’infortunio, mentre qualche possibilità in più di partire titolare la ha Quagliarella. Nel taglio alto l’attesa per Repubblica Ceca – Italia, gara che si disputa allo Juventus Stadium e che vale per gli azzurri il mondiale. Centralmente la tentazione del Torino per Bellomo, mentre il Milan, prossimo avversario in campionato dei granata, perde pezzi sulla fascia: prima Abate, poi De Sciglio.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 10 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago