[blogo-video provider_video_id=”m0B8XgsVvQc” provider=”youtube” title=”Brazil vs Panama 4-0 All Goals and Highlights HD 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=m0B8XgsVvQc”]
Penultima amichevole della nazionale brasiliana in vista del mondiale casalingo. I favoriti per la vittoria finale del campionato del mondo superano nettamente Panama con un inequivocabile 4-0. Neymar sblocca le marcature dopo ventisei minuti di gioco e da quel momento per il Brasile la partita diventa poco più di un allenamento. In rete anche Dani Alves, Hulk e Willian per i verdeoro. La condizione psicofisica dei brasiliani cresce con l’avvicinarsi del Mondiale.
[blogo-gallery title=”Brasile-Panama 4-0 | Foto” slug=”brasile-panama-4-0-foto” id=”624878″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
La partita – Dopo una prima fase piuttosto noiosa del match al 27′ Neymar sblocca il risultato con una bella punizione a giro che inganna McFarlane. Scolari si aspetta molto dal tridente offensivo, ma Fred è in serata no. Ci pensa quindi Dani Alves, un altro calciatore del Barcellona, a siglare il gol del raddoppio al 40′: il tiro da fuori area del laterale blaugrana è imprendibile, al riposo è 2-0 per la Seleção.
La ripresa inizia sotto il segno dei verdeoro che segnano il terzo gol frutto di un’azione corale iniziata da David Luiz. Pallone che giunge a Neymar, colpo di tacco del folletto che libera Hulk, sinistro preciso di quest’ultimo per il 3-0. Poco dopo Nurse impegna severamente Júlio César, poi spazio al consueto valzer di sostituzioni. Al 73′ il Brasile fa 4-0: azione ancora marchiata da Neymar che serve Maxwell, passaggio preciso dell’ex interista per Willian che non sbaglia. A dieci minuti dal termine traversa colpita da Henrique, nel finale ancora Neymar vicino al gol.
Brasile (4-2-3-1): Júlio César; Dani Alves (46′ Maxwell), David Luiz (70′ Henrique), Dante, Marcelo(46′ Maicon); Luiz Gustavo, Ramires (46′ Hernanes); Hulk, Neymar, Oscar (63′ Willian); Fred (61′ Jô). A disp.: Jefferson, Victor, Bernard. All.: Felipe Scolari.
Panama (4-4-2): McFarlane (57′ Calderon); Machado, Baloy, R. Torres (59′ Cummings), Carroll (67′ Rodríguez); Henríquez, Gabriel Gómez, Muñoz, Cooper (56′ G. Torres); Quintero (56′ Jimenez), Tejada (46′ Nurse). A disp.: Chen, Barahona, Parris. All.: Hernan Gomez.
Arbitro: Raúl Orosco (Bolivia).
Marcatori: 27′ Neymar, 40′ Dani Alves, 46′ Hulk, 73′ Willian (B).
Note – Ammoniti: David Luiz, Neymar (B); Tejada, Cooper, Gabriel Gómez (P).
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…