Penultima amichevole della nazionale brasiliana in vista del mondiale casalingo. I favoriti per la vittoria finale del campionato del mondo superano nettamente Panama con un inequivocabile 4-0. Neymar sblocca le marcature dopo ventisei minuti di gioco e da quel momento per il Brasile la partita diventa poco più di un allenamento. In rete anche Dani Alves, Hulk e Willian per i verdeoro. La condizione psicofisica dei brasiliani cresce con l’avvicinarsi del Mondiale.
La partita – Dopo una prima fase piuttosto noiosa del match al 27′ Neymar sblocca il risultato con una bella punizione a giro che inganna McFarlane. Scolari si aspetta molto dal tridente offensivo, ma Fred è in serata no. Ci pensa quindi Dani Alves, un altro calciatore del Barcellona, a siglare il gol del raddoppio al 40′: il tiro da fuori area del laterale blaugrana è imprendibile, al riposo è 2-0 per la Seleção.
La ripresa inizia sotto il segno dei verdeoro che segnano il terzo gol frutto di un’azione corale iniziata da David Luiz. Pallone che giunge a Neymar, colpo di tacco del folletto che libera Hulk, sinistro preciso di quest’ultimo per il 3-0. Poco dopo Nurse impegna severamente Júlio César, poi spazio al consueto valzer di sostituzioni. Al 73′ il Brasile fa 4-0: azione ancora marchiata da Neymar che serve Maxwell, passaggio preciso dell’ex interista per Willian che non sbaglia. A dieci minuti dal termine traversa colpita da Henrique, nel finale ancora Neymar vicino al gol.
Brasile (4-2-3-1): Júlio César; Dani Alves (46′ Maxwell), David Luiz (70′ Henrique), Dante, Marcelo(46′ Maicon); Luiz Gustavo, Ramires (46′ Hernanes); Hulk, Neymar, Oscar (63′ Willian); Fred (61′ Jô). A disp.: Jefferson, Victor, Bernard. All.: Felipe Scolari.
Panama (4-4-2): McFarlane (57′ Calderon); Machado, Baloy, R. Torres (59′ Cummings), Carroll (67′ Rodríguez); Henríquez, Gabriel Gómez, Muñoz, Cooper (56′ G. Torres); Quintero (56′ Jimenez), Tejada (46′ Nurse). A disp.: Chen, Barahona, Parris. All.: Hernan Gomez.
Arbitro: Raúl Orosco (Bolivia).
Marcatori: 27′ Neymar, 40′ Dani Alves, 46′ Hulk, 73′ Willian (B).
Note – Ammoniti: David Luiz, Neymar (B); Tejada, Cooper, Gabriel Gómez (P).
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…