Categories: NazionaliNotizie

Svizzera-Perù 2-0 | Highlights Amichevoli | Video gol (Lichtsteiner, Shaqiri)

[blogo-video provider_video_id=”bqcwBE6BJRs” provider=”youtube” title=”Suiza vs Peru 2-0 Resumen y Goles Amistoso Internacional 2014 | 03/06/2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=bqcwBE6BJRs”]

La Svizzera di Ottmar Hitzfeld ha vinto 2-0 l’amichevole di Lucerna contro il Perù. La notizia non buona, però, riguarda l’infermeria: Stephan Lichtsteiner è stato costretto ad uscire pochi minuti prima del fischio finale per un risentimento muscolare alla coscia. Lo svizzero della Juventus ha avvertito dolore al termine di un partita in cui ha timbrato il cartellino con un bel gol di testa al 78′. Il 2-0 per gli elvetici è stato siglato da Shaqiri sei minuti più tardi. Presenti in campo anche i napoletani Inler (per 90 minuti), Behrami e Dzemaili (45 minuti a testa).

Svizzera-Peru 2-0 (Lichtsteiner, Shaqiri) | Foto

[blogo-gallery title=”Svizzera-Peru 2-0 (Lichtsteiner, Shaqiri) | Foto” slug=”svizzera-peru-2-0-lichtsteiner-shaqiri-foto” id=”624925″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Non è stata una gara da ricordare i rossocrociati che hanno incontrato molte difficoltà prima di trovare la via del gol e bucare l’attentissima difesa del Perù. Il commissario tecnico Hitzfeld, in avvio, ha schierato l’undici titolare (o presunto tale) fatta eccezione per Shaqiri, rimasto in panchina per le non perfette condizioni fisiche a causa di un risentimento muscolare e con Lichtsteiner sulla linea dei difensori. Il duo Inler-Behrami ha operato sulla mediana. Il primo tempo termina a reti bianche, nella ripresa entra Dzemaili al posto di Behrami.

Alla ‘SwisspoArena’ i minuti passano senza troppi sussulti fino al gol di Lichtsteiner che sfrutta perfettamente un bel cross di Rodriguez e al raddoppio di Shaqiri all’84’. La Svizzera debutterà il 15 giugno contro l’Ecuador, nel girone che comprende anche Francia e Honduras.

Svizzera-Perù 2-0 | Il tabellino

Reti: 78′ Lichtsteiner, 84′ Shaqiri. Svizzera: Benaglio;

Svizzera: Benaglio; Lichtsteiner (91′ M. Lang), Schaer, Von Bergen, Rodriguez; Behrami (46′ Dzemaili), Inler; Mehmedi (87′ Gavranovic), G. Xhaka (64′ Shaqiri), Stocker (72′ Barnetta); Drmic.

Perù: Forsyth; Advincula, Rodriguez (60′ Ramos), Callens, Yotun; Cruzado (83′ Deza), Ballon, Hurtado (65′ Gambetta Sponza); Carrillo (83′ Ruidiaz), Benavente (53′ Ch. Gonzales), Ramirez.

Note: Lucerna, 15’000 spettatori. Arbitro: Stefanski/POL

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago