Brasile, tragica fine per Fernandao: l’ex calciatore si schianta in elicottero

[blogo-video provider_video_id=”wTVnQcNX6CI” provider=”youtube” title=”A Tribute To Fernandão (1978-2014) #RIP” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=wTVnQcNX6CI”]Tragedia in Brasile a pochi giorni dai Mondiali: Fernando Lucio da Costa detto Fernandao, ex attaccante con passate esperienze anche in Europa, ha perso la vita in un tragico incidente in elicottero. Il triste evento ha avuto luogo ad Aruna la scorsa notte: il 36enne ex calciatore, si trovava a bordo del velivolo assieme a quattro amici e si stava dirigendo verso Goias quando per motivi ancora da accertare, l’elicottero si è schiantato al suolo.

La polizia locale sta indagando sull’accaduto, ma la dinamica dell’incidente non è ancora chiara: quello che si sa per certo, è che Fernandao è giunto in ospedale in condizioni disperate poco dopo l’una di notte ed è deceduto intorno alle cinque del mattino in seguito alle gravi ferite riportate. La notizia ha scosso letteralmente dirigenza e tifoseria dell’Internacional de Porto Alegre, di cui era una bandiera, ma un po’ tutto il mondo dello sport verdeoro è in lutto per rispetto nei confronti dell’atleta nato a Goiânia.

Cresciuto calcisticamente nel Goias, la squadra della sua città, Fernandao si trasferì nel 2001 in Francia all’Olimpique Marsiglia, per poi passare nel 2004 al Tolosa per soli sei mesi. Nell’estate dello stesso anno, il ritorno in Brasile e il contratto con l’Internacional: con il club verdeoro collezionerà in tutto 100 presenze e 47 reti, prima di trasferirsi all’Al-Gharafa nel 2008. L’ultima esperienza da calciatore nel 2010-2011 al San Paolo, prima di iniziare la carriera di allenatore proprio con l’Internacional nel 2012. Tra i trionfi di Fernandao in carriera, anche una Copa Libertadores e un Mondiale per club. Da qualche tempo era commentatore ufficiale dell’emittente ‘SporTV’, per la quale avrebbe dovuto seguire anche i Mondiali di Brasile 2014.

Mirko Nicolino

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

11 ore ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

15 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 giorno ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 giorni ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

3 giorni ago