[blogo-video provider_video_id=”PifmXkQUh0E” provider=”youtube” title=”Frosinone vs Lecce 3 1 | Frosinone in Serie B | Gol Supplementari” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=PifmXkQUh0E”]Frosinone e Pro Vercelli festeggiano la promozione in Serie B, rimangono il Lega Pro ancora per un altro anno Lecce e Alto Adige. È questo l’esito degli spareggi disputatisi quest’oggi: il club laziale e il piemontese raggiungono così Perugia ed Entella, che avevano conquistato la promozione tra i cadetti vincendo i rispettivi gironi al termine della stagione regolare.
Pro Vercelli – Alto Adige 1-1. La Pro Vercelli, dopo solo un anno di purgatorio, dunque, torna in Serie B, anche se con molta sofferenza. Dopo la vittoria dell’andata contro l’Alto Adige, i piemontesi allenati da Rastelli, ex attaccante del Piacenza, entrano in campo timorosi e spaesati, facendosi così dominare per un tempo dagli ospiti. Al 16’ il gol degli ospiti che fa tremare il pubblico di casa: Pederzoli batte un calcio di punizione dalla destra e Corazza, colpevolmente lasciato solo dalla difesa della Pro Vercelli, insacca la rete dello 0-1. Anche dopo il gol gli ospiti giocano meglio dei padroni di casa, tenendo quasi costantemente in mano il pallino del gioco. Le cose cambiano dopo l’intervallo: al 4’ della ripresa il gol di tacco di Fabiano per la Pro Vercelli che approfitta della confusione in area tirolese. Per i successivi 10 minuti sarà dominio dei padroni di casa, che però devono subire nei minuti finali il ritorno degli ospiti fino al triplice e liberatorio fischio finale.
Frosinone – Lecce 3-1 dts. Niente da fare per il Lecce di Miccoli, che cede il passo al Frosinone: il club laziale torna così in Serie B dopo tre anni di Lega Pro. La partita si decide ai tempi supplementari dopo l’1-1 dei regolamentari 90’ di gioco. Beretta porta in vantaggio i salentini al 19’, trasformando in rete un cross di Doumbia. Al 25’ ancora una ghiotta occasione per Beretta, ma la palla si stampa sul palo. Al 32’ è Miccoli a cercare la via della rete, ma Zoppino gli dice di no. L’ex Palermo è costretto ad uscire per infortunio e nel recupero del primo tempo, il Frosinone pareggia con Paganini, di testa. La ripresa vede tornare in campo un Lecce meno brillante e i padroni di casa sfiorano il gol del 2-1 per ben tre volte, con Ciofani, Curiale e Carlini. Ai supplementari si mette subito male per il Lecce che perde Beretta per doppia ammonizione: con i salentini in 10 uomini il gol del Frosinone arriva però solo nel secondo tempo supplementare con Frara che mette a segno la rete del 2-1 che vale la B. Il Lecce perde la testa e Diniz si fa cacciare per una testata a Viola. Lo stesso Viola metterà a segno il gol del definitivo 3-1. Da segnalare un’invasione di campo dei tifosi di casa che ha costretto l’arbitro ad interrompere la partita per 7 minuti e una rissa tra i due allenatori, Lerda e Russo.
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…