BRESCIA, ITALY - JANUARY 5 : Ciro Immobile of SS LAZIO celebrates for the win after the Serie A match between Brescia Calcio FC and SS Lazio at Stadio Mario Rigamonti on January 5, 2020 in Brescia, Italy. (Photo by MB Media/Getty Images)
Brescia-Lazio 1-2. La Lazio di Simone Inzaghi ottiene la nona vittoria consecutiva e in attesa degli impegni di Juventus e Inter è a soli tre punti dalla vetta della Serie A. E dire che la partita si era messa in salita per i capitolini, poiché Mario Balotelli porta il Brescia in vantaggio già al 18’. Al 42’ è Ciro Immobile a pareggiare i conti, grazie all’11° rigore a favore stagionale (con ancora 20 partite da giocare, vicino il record del Milan di 14 rigori in una sola stagione).
Il Brescia è costretto a giocare in 10 uomini per 50 minuti e al 92’ gli uomini di Eugenio Corini non reggono più: ancora Immobile trova la zampata vincente che gli consente di rinsaldare la vetta della classifica cannonieri con 19 reti. A questo punto, si può parlare definitivamente di Lazio coinvolta nella lotta per lo scudetto e Inzaghi non si tira indietro: “Lo scudetto? Il nostro primo interesse è quello di crescere giornalmente. Adesso – aggiunge – è chiaro che dopo queste vittorie e due trofei vinti in sei mesi ci si aspetta di più, ma sappiano anche che il campionato italiano è molto difficile. Sicuramente vogliamo qualificarci per la prossima Champions”.
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali (36′ st Semprini), Romulo; Spalek (1′ st Viviani); Torregrossa (42′ pt Mangraviti), Balotelli. A disp.: Alfonso, Andrenacci, Gastaldello, Magnani, Zmrhal, Morosini, Ayé, Matri. All.: Eugenio Corini (squalificato, in panchina Salvatore Lanna).
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (14′ st Jony); Lazzari, Milinkovic, Parolo (14′ st Cataldi), Correa, Lulic; (32′ st André Anderson) Caicedo, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Patric, Silva, Marusic, Berisha, Adekanye. All.: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
MARCATORI: 18′ pt Balotelli (B), 42′ pt Immobile (L, su rig.), 46′ st Immobile (L)
ESPULSI: 39′ pt Cistana (B), per fallo da ultimo uomo.
AMMONITI: Cistana, Tonali, Balotelli, Bisoli, Chancellor (B); Radu, Parolo (L).
CLICCA QUI PER IL VIDEO DEI GOL
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…