Napoli's French-Argentinian forward Gonzalo Higuain (R) vies with Brugge's Belgian defender Thomas Meunier (C) and Brugge's Costa Rican defender Oscar Duarte during the UEFA Europa League Group D football match SSC Napoli vs Club Brugge KV on September 17, 2015 at the San Paolo Stadium in Naples. AFP PHOTO / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)
[blogo-video id=”684444″ title=”Diretta Stadio, Napoli Brugge 5-0 Europa League” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/0/08d/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Yh8WPbCl054″ embed=”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”]
Bruges-Napoli si gioca a porte chiuse: la decisione è stata presa in giornata dalle autorità belghe. Nonostante l’allerta terrorismo al livello 4, dunque, la partita non sarà rinviata come si temeva inizialmente.
Bruges-Napoli, gara di Europa League in programma giovedì prossimo alle 21:05 potrebbe essere rinviata a causa dell’allarme terrorismo che ormai vige in Belgio da diversi giorni. Proprio ieri l’Uefa aveva confermato con un comunicato che non ci sarebbe stata alcuna variazione al calendario e che le prossime gare di Champions ed Europa League si sarebbero disputate normalmente, invece potrebbe non essere così. Proprio mentre Maurizio Sarri e i suoi riprendono dunque la preparazione dopo il giorno di riposo concesso ieri, si attende dunque la comunicazione ufficiale, che potrebbe arrivare tra oggi e domani, evitando così un inutile volo in Belgio ai partenopei.
In Belgio l’allerta terrorismo è ancora alto dopo gli attentati di Parigi di venerdì 13 e nei giorni scorsi ci sono state diverse operazioni volte a stanare le menti delle stragi francesi. Il governo ha annunciato il prolungamento dello stato di allerta a livello 4, quello più elevato, che durerà dunque fino a lunedì prossimo. Ecco perché, anche l’Uefa potrebbe dover prendere atto dell’impossibilità a disputare Bruges-Napoli senza le garanzie minime di sicurezza.
Stando a quanto riferisce oggi il quotidiano belga ‘Het Laatste Nieuws’, la dirigenza del Bruges si consulterà in giornata con le forze dell’ordine e poi si deciderà. Al momento, l’ipotesi rinvio è molto alta, anche se nei giorni scorsi le autorità locali hanno già dato il via libera alla normale disputa di Bruges – Zulte Waregem, vinta dai padroni di casa per 3-0 allo Jan Breydel Stadion.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…