Categories: InterNotizie

Bucchioni: “L’Inter ha il progetto più avanzato, la vicenda Lukaku ha compattato lo spogliatoio, Thuram mai stato così forte”

Il giornalista Enzo Bucchioni ha sottolineato come secondo lui i nerazzurri abbiano anche tratto giovamento dal voltafaccia del belga.

Enzo Bucchioni ha espresso il suo parere su Napoli, Inter e Juve a Radio Napoli Centrale. “Il Napoli può essere ancora in corsa scudetto guardando l’organico, il complesso di classifica, in teoria è tutto possibile”. 

Perplessità sui campioni in carica

Però, se andiamo a vedere le varie prestazioni, dobbiamo chiederci se Garcia ce la farà a riprendere in mano questa squadra e dargli personalità. Credo che De Laurentiis davvero credesse di aver presto il continuatore di Spalletti. È legittimo aggiungere del proprio, ma la squadra non lo segue, sono totalmente allo sbando. L’allenatore non è entrato in sintonia col gruppo, il giocatore ti segue quando capisce che attraverso quel gioco può far bene. A Napoli stiamo analizzando un’ascensione calcistica. L’allenatore non è credibile, o quantomeno il suo calcio non è accettato, probabilmente sarebbe accaduto a chiunque dopo Spalletti: o hai la forza di importi, oppure subentra De Laurentiis”.

Marcus Thuram

Sui nerazzurri

Inter favorita È il progetto calcistico più avanti. La vicenda Lukaku è servita a compattare lo spogliatoio. Thuram non mi è mai sembrato così forte. Perché lo è diventato? Perché si è calato in un contesto di gioco. L’Inter ha sempre avuto personalità ed i giocatori si trovano bene”.

I meriti di Allegri

Juventus? Allegri ha finalmente convinto quasi tutti i giocatori che giocando quel calcio, puoi ottenere risultati. In passato, questo non è successo. Piano piano, sta diventando la Juventus Allegriana che può non piacere, ma se porta risultati, chi se ne frega. Non giocare coppe ti dà molto più ossigeno, i giocatori possono rendere meglio. L’esclusione dalle coppe, per me, è tutto preordinata, anche aver accettato il patteggiamento. È un anno di ricostituzione“.

L’articolo Bucchioni: “L’Inter ha il progetto più avanzato, la vicenda Lukaku ha compattato lo spogliatoio, Thuram mai stato così forte” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Scintille Calhanoglu, ci risiamo: caso irrisolto all’Inter

Hakan Calhanoglu potrebbe ancora lasciare l'Inter: i problemi non sono stati del tutto risolti, il…

7 ore ago

Inter-Lookman, spunta la clausola: firma fino al 2028

L’Inter sul mercato con la telenovela Lookman ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso…

10 ore ago

Tentativo last minute, così prendono Chiesa: scelta a sorpresa

Il talento può tornare in Italia? Sembra che Federico Chiesa sia sempre più distante dal…

13 ore ago

Chivu nella bufera, la sentenza fa male all’Inter: coinvolto Inzaghi

Non c'è pace per Cristian Chivu, finito al centro della bufera dopo sole due giornate…

15 ore ago

Il Barcellona lo ha già annunciato: Lewandowski gratis in Serie A

Robert Lewandowski arriva a parametro zero in Serie A. Il Barcellona lo ha già annunciato…

18 ore ago

Flop colossale, Inter nel panico: Chivu non gli dà neanche un minuto

Cristian Chivu è chiamato a emettere i primi verdetti dopo sole due giornate di campionato.…

21 ore ago