Categories: NotizieSerie A

Buffon preoccupato dai suoi investimenti

Gianluigi Buffon, capitano della Juventus, è in apprensione e non solo perché la Juventus si è fatta rosicchiare nell’ultimo turno di campionato altri due punti dalla Roma (ora ad una sola lunghezza dalla vetta). L’estremo difensore della Juve e della nazionale italiana di calcio, ha effettuato qualche tempo fa un importante investimento nella Zucchi, società quotata in Borsa. Inoltre, assieme ai genitori e alle sorelle, possiede un hotel in Versilia, una società immobiliare e la Carrarese Calcio, squadra che milita attualmente nel campionato di Lega Pro.

A quanto pare, però, questi investimenti starebbero preoccupando Buffon, che ha da poco lasciato la moglie Alena Seredova per la conduttrice Sky Ilaria D’Amico. La Zucchi, azienda che opera nel settore tessile, non sta attraversando un buon periodo e a breve il calciatore della Juventus dovrà versare una tranche di 5 milioni per l’aumento di capitale. Con le sorelle Veronica e Guendalina e i genitori, poi, il portierone bianconero detiene la proprietà dell’hotel Stella della Versilia, a Marina di Massa, e la Gvg Immobiliare srl. Per quel che riguarda l’albergo, secondo ‘Repubblica.it’, l’esercizio del 2013 ha visto aumentare il rosso a 19.400 euro, contro i 17.300 euro del 2012.

Anche la società di real estate, la Gvg Immobiliare srl, di cui la famiglia Buffon detiene il 20% a testa (papà Adriano, mamma Maria Stella e i tre figli), non è propriamente in salute: l’assemblea dei soci di ottobre ha certificato una perdita di esercizio di 105 mila euro, cifra che sarà coperta, come riporta il quotidiano, “mediante l’utilizzo del finanziamento infruttifero da soci con contestuale rinuncia da parte degli stessi al rimborso”. Infine, la Carrarese calcio Srl a capo della quale Buffon aveva posto Alena Seredova: la famiglia Buffon detiene l’87,5% delle quote azionarie del club cui Gigi tiene molto, essendo la squadra della sua città natale. L’ultimo esercizio della Carrarese ha chiuso con una perdita di circa 800 mila euro. Questioni in grado di distrarre il capitano della Juventus dagli obiettivi stagionali?

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago