Bundesliga, il gol da 80 metri di Moritz Stoppelkamp del Paderborn | Video

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x26b4df” frameborder=”0″]
Goal Stoppelkamp [ Paderborn 2-0 Hannover ] 20… di Bundes2014

La quarta giornata della Bundesliga 2014/15 passerà alla storia per due fatti tra loro collegati. Il primo è il pareggio 0-0 del Bayern Monaco, in trasferta, a Amburgo. E questo è quasi un evento visto il rendimento tambureggiante, scandito dalla vittorie, degli uomini di Guardiola in campionato. L’altro è il magnifico gol dall’attaccante del Paderborn, Moritz Stoppelkamp, che ha permesso ai suoi di battere 2-0 l’Hannover e di conquistare la vetta della classifica a pari punti (8) proprio con i bavaresi.

Stoppelkamp ha mandato in visibilio i 15mila della Benteler Arena, segnando con un tiro da 85 metri. Siamo negli ultimi minuti della partita. L’Hannover, sotto 1-0, batte una punizione dalla trequarti. L’area del Paderborn è intasata. C’è anche il portiere degli ospiti Zieler. Il cross viene respinto dalla difesa nerazzurra e la palla arriva a Stoppelkamp che, senza pensarci, quasi dal limite della propria area di rigore lascia partire un tiro che si adagia comodamente all’angolino della porta sguarnita degli avversari, scatenando l’esultanza di tifosi e compagni di squadra.

Per il Paderborn, alla prima stagione in assoluto in Bundesliga, è un risultato storico. Per tre giorni, il club della Renania, da imbattuto, guarderà tutti dall’alto in classifica in compagnia del Bayern Monaco che, martedì prossimo, affronterà all’Allianz Arena nel turno infrasettimanale.

Per Stoppelkamp, un gol che lo sta rendendo celebre sui social network dove il video della sua prodezza è già diventato virale. Tra l’altro, l’attaccante era un ex della partita. Per due stagioni dal 2010 al 2012 ha infatti militato proprio nell’Hannover, prima di trasferirsi al Bayern 1860 in seconda divisione e ora al Paderborn.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago