Categories: NotizieSerie A

Cagliari: Cellino non vende il club e caccia il tecnico Lopez

[blogo-video provider_video_id=”yUU2nOwIOD8″ provider=”youtube” title=”Sampdoria – Cagliari 1-0 – Highlights – Giornata 23 – Serie A TIM 2013/14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=yUU2nOwIOD8″]

La sconfitta casalinga contro il Livorno costa la panchina al tecnico del Cagliari Diego Lopez. In discussione da diverse settimane, l’allenatore degli isolani è stato allontanato oggi dal patron Massimo Cellino, che ha affidato la panchina ad Ivo Pulga, già tecnico del Cagliari di fianco a Lopez quando questi non aveva ancora conseguito il patentino Figc. Una decisione che ha importanti ripercussioni sulle gestione sportiva del club rossoblu, ma che dà anche un segnale forte dal punto di vista societario. Dopo settimane in cui si è parlato di cessione imminente del Cagliari da parte della famiglia Cellino, ora per che il club possa restare nelle mani dell’attuale proprietà.

Massimo Cellino aveva annunciato qualche giorno fa che il 14 ci sarebbe stato il passaggio di consegne tra la vecchia e la nuova proprietà, ma fin qui non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale, anzi, l’attesa è stata vana. “Ho venduto il 98 per cento delle azioni”, aveva detto dall’America il patron del Cagliari, che qualche giorno prima era diventato a tutti gli effetti il proprietario del Leeds United, club di Championship, la serie B inglese. Le ipotesi più accreditate parlavano di un gruppo arabo o di una cordata di imprenditori americani con i quali Cellino ha già fatto affari negli USA. Fin qui, però, nessuna conferma, tranne una frase sibillina da parte di una società del Qatar che ha fatto sapere molto genericamente di “essere disponibile a investire nel calcio italiano”.

Secondo quanto riporta oggi ‘Sportmediaset’, Cellino avrebbe confidato agli amici che la trattativa per la cessione del Cagliari si sarebbe complicata. Il nodo sarebbe rappresentato dalla questione stadio, per il cui futuro non c’è certezza. Chi dovesse acquistare il club isolano ora, dovrebbe sborsare circa 90 milioni di euro, troppi per i potenziali acquirenti che ora potrebbero definitivamente defilarsi lasciando Cellino con due club da gestire solo con le proprie forze.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago