Dalla Sardegna arriva una notizia clamorosa, anche se era nell’aria da un po’, di tempo: Massimo Cellino ha annunciato di aver venduto il Cagliari. Poche parole ma molto chiare quelle rilasciate ai microfoni di Sport Mediaset dal presidente rossoblu: “Ho venduto il club. Quando saranno completate le carte, vi dirò chi è il nuovo proprietario”. Nei giorni scorsi si era fatta insistente la voce a proposito di un acquirente americano, in realtà le ultime notizie ci dicono che la pista da seguire è un’altra e se confermata, lo sapremo nei prossimi giorni, caricherebbe sicuramente l’ambiente di ottimismo per il futuro.

Sì perché secondo Tuttomercatoweb.com il nuovo proprietario del club sardo sarà la famiglia Al-Thani, la stessa che ha rilevato qualche anno fa il Manchester City. Nei giorni scorsi Cellino aveva annunciato l’accordo con MSC per la prossima stagione, l’azienda delle crociere ha forti interessi sul porto di Cagliari, gli stessi che a quanto pare avrebbero anche i qatarioti che più in generale sono pronti a investire sull’isola in aeroporti e strutture ospedaliere, così come in terreni e immobili in Costa Smeralda. Un progetto di ampio respiro che potrebbe cambiare radicalmente le prospettive della squadra rossoblu.

Gli arabi avrebbero concluso un accordo per rilevare il 98% della società, il restante 2% resterebbe alla famiglia Cellino, in particolare al figlio, tale quota sarà identificata con il centro sportivo di Assemini. Non c’è ancora certezza sulle date in cui verrà annunciata l’ufficialità, si parla del prossimo venerdì 14 febbraio, una data oltremodo suggestiva visto che nel giorno di San Valentino cade l’anniversario dell’arresto di Massimo Cellino, un anno fa infatti il patron cagliaritano veniva posto in stato di reclusione per le vicende legate allo stadio Is Arenas.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cagliari notizie

ultimo aggiornamento: 06-02-2014


Niang, l’incidente in Ferrari e quella volta in cui si spacciò per Traorè

Pato passa al San Paolo: i tifosi del Corinthians volevano rompergli le gambe