Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, il giorno dopo l’incredibile vittoria rimediata a San Siro per 4-1 sembra quasi voler infierire sull’Inter. Intervenendo a Radio Anch’io lo Sport su Radiouno, il patron del club sardo, dall’alto del suo passato nel cda della società nerazzurra (ne è stato membro per 8 anni, dal 2005 al 2013), sentenzia:
Mazzarri ieri ha avuto una squadra un po’ presuntuosa, purtroppo capitano queste partite all’Inter. Nei miei 8 anni da consigliere ne ho viste più d’una di partite così. È un problema che ha sempre avuto questa società, è raro vedere la Juve bucare una partita così, all’Inter invece capita. Perché accada sinceramente non lo so, nella mia esperienza posso dire che l’unica squadra sempre sul pezzo è stata quella di Mourinho. All’Inter sono stato 8 anni, con il Triplete come apice.
Parole dure soprattutto perché arrivano da uno che ha vissuto l’Inter dall’interno fino a pochi mesi fa. Giulini ha fatto notare che pur nella sconfitta e nella figuraccia rimediate ieri, il club di Thohir ha qualche motivo per sorridere (o quasi):
Penso che l’Inter ieri possa essere molto felice almeno per la prestazione di Crisetig, anche se la mia grande soddisfazione sarebbe stata vincere 5-1 con un gol di Samuele Longo (anche lui ex dell’Inter, Ndr).
Giulini, il cui risveglio stamattina “è stato magnifico stamattina”, ha quindi raccontato che il suo sogno ora è di “fare quattro ‘pere’ alla Juve…”. Dopo aver asserito che l’Inter non ha alcun giocatore superiore a Ibarbo (“Non lo cederei per meno di 20 mi mlioni), ha chiuso su Zeman:
L’ho scelto perché è un maestro: con lui vogliamo valorizzare i nostri giovani. Non ho avuto mai dubbi su di lui, casomai posso avere avuto dubbi sul fatto che qualche giocatore non avrebbe potuto interpretare al meglio le sue idee. Non è facile passare da un tipo di calcio a un altro, abbiamo messo in conto di aspettare un paio di mesi.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…