CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 18: Vidal of Juventus celebrated the goal 0-2 during the Serie A match betweeen Cagliari Calcio and Juventus FC at Stadio Sant'Elia on December 18, 2014 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
La Juventus vince a Cagliari e chiude il 2014 in testa alla classifica. I bianconeri sfruttano la serata sì di Arturo Vidal, che non solo segna un gol bellissimo, ma torna anche il Guerriero che abbiamo avuto modo di conoscere in Italia. Il 3-1 è figlio soprattutto di un primo quarto d’ora di assoluto dominio, con le reti di Tevez e del cileno.
Ad arrotondare ci pensa nella ripresa un buon Llorente, prima che Rossettini di testa segni il gol della bandiera per i sardi di Zeman. I campioni d’Italia evitano anche il rischio cartellini gialli in vista della finale di Supercoppa italiana contro il Napoli. Vediamo le pagelle del Sant’Elia:
BUFFON 6.5: Chiamato alle uscite nel primo tempo e a un tuffo su Ekdal, non mostra insicurezze. Non riesce però a tenere la porta inviolata.
LICHTSTEINER 5.5: Così così lo svizzero. Spinge, ma non sempre in modo convincente. E nel finale dimostra poca concentrazione.
OGBONNA 7: Gran partita dell’Angelo bianconero. Sempre preciso in chiusura, fa valere il fisico contro un Ibarbo però spento. E nel secondo tempo si permette un’azione alla Beckenbauer.
CHIELLINI 7: Come il suo compagno di reparto, non perde mai di vista l’obiettivo: francobollare gli attaccanti di Zeman.
EVRA 6.5: Conferma di essere in un buon momento di forma. Spinge e crossa. Da un suo assist respinto nasce il gol del 2-0.
VIDAL 7.5: Gara da 8, mezzo punto in meno perché sul gol del Cagliari sbaglia la marcatura. Una rete d’antologia e tanto, tanto dinamismo. Che era quello che mancava fino a domenica scorsa.
PIRLO 7: Si ritrova pure a giocare da libero. Disegna il lancio per il tris. E si diverte, soprattutto nella ripresa, a lanciare i compagni ora di qua, ora di là.
MARCHISIO 6.5: Affidabilità al servizio del centrocampo. A volte va in cabina di regia al posto del professore. Senza sbavature.
PEREYRA 7: L’uomo ovunque. Parte tra le linee, ma si sposta e mette in difficoltà il centrocampo sardo. Vicino alla sua prima rete da quando è sbarcato a Torino.
TEVEZ 6: Apre il match, ma poi si nasconde. Forse si riposa in vista della finale con il Napoli.
LLORENTE 7: Sua la prima occasione, così come il gol che chiude definitivamente i conti. Brillante, anche perché cercato molto dai cross.
MORATA 5.5: Venti minuti di tempo per sbagliare un gol piuttosto semplice.
PADOIN e GIOVINCO s.v.
ALL.: ALLEGRI 6.5: Non fa l’errore di pensare troppo alla Supercoppa. E viene premiato con il ritorno alla vittoria.
CAGLIARI: Cragno 5.5, Benedetti 5, Rossettini 7, Cappitelli 5.5, Capuano 5.5; Balzano 6, Conti 5, Ekdal 6.5, Avelar 6.5: Cossu 6; Ibarbo 4.5, Caio Rangel 5.5, Donsah 5.5. All.: Zeman 5.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…