Categories: NotizieSerie A

Cagliari – Juventus 1-3 Video Gol | Serie A | 18 dicembre 2014 (FOTO)

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2cux1p” frameborder=”0″]
ᴴᴰ Cagliari 2-3 Juventus – All Goals – 18-12-2014 di Jek09Pre

Cagliari – Juventus 1-3. Non senza sofferenze, i bianconeri espugnano il Sant’Elia e tornano alla vittoria riportandosi temporaneamente a 4 lunghezze di vantaggio sulla Roma.

La partita si sblocca subito grazie al gol di Tevez sugli sviluppi dell’angolo battuto da destra. La squadra di casa sembra confusa, forse a causa delle novità tattiche volute da Zeman (4-4-2 iniziale, con grandi difficoltà a offendere sulla fascia destra). Così arriva al 15 il raddoppio grazie ad uno preciso destro di prima intenzione di Vidal da fuori area. Nel mezzo si rende pericoloso Ekdal con un colpo di testa messo in corner da Buffon. Il Cagliari si mostra molle fisicamente e sfrutta soltanto la fascia sinistra con Avelar molto attivo. Nella ripresa Donsah sostituisce il bloccatissimo Benedetti, ma l’inerzia della gara non cambia. Tanto possesso palla della Juve, poco pressing del Cagliari. Al 50′ arriva la rete che chiude il match: Pirlo lancia Llorente, che buca la difesa avversaria, entra in area, difende il pallone, si gira e trafigge Cragno. La Juve abbassa i ritmi, ma subisce gol su calcio d’angolo: segna di testa Rossettini. Pochi secondi dopo Donsah anticipa Marchisio sulla linea di porta. Nel finale il Cagliari si rende pericoloso col solito Avelar, ma anche Pereyra sfiora il gol.

La Juve chiude il 2014 con 95 punti complessivi, sempre prima in Serie A nell’anno solare.

Cagliari – Juventus 1-3 | Tabellino

Cagliari (4-3-3): Cragno; Benedetti (1′ st Donsah), Ceppitelli, Rossettini, Capuano; Balzano, Conti, Avelar; Cossu, Ibarbo (30′ st Caio Rangel), Ekdal. A disp.: Carboni, Pisano, Murru, Barella, Crisetig, Dessena, Capello, Joao Pedro, Longo, Farias. All.: Zeman

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Ogbonna, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pereyra (35′ st Padoin); Llorente (28′ st Morata), Tevez (41′ st Giovinco). A disp.: Storari, Rubinho, Romagna, Mattiello, Pogba, Pepe, Coman. All.: Allegri

Arbitro: Mazzoleni

Marcatori: 3′ Tevez, 15′ Vidal, 5′ st Llorente (J), 20′ st Rossettini (C)

Ammoniti: Rossettini, Capuano, Avelar (C)

Cagliari – Juventus 1-3 | Foto



Cagliari – Juventus 1-3 | Serie A | 18 dicembre 2014 | Foto

[blogo-gallery title=”Cagliari – Juventus 1-3 | Serie A | 18 dicembre 2014 | Foto” slug=”cagliari-juventus-1-3-serie-a-18-dicembre-2014-foto” id=”644262″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago