ROME, ITALY - 2020/05/13: The Minister of Sports, Vincenzo Spadafora, enters Palazzo Chigi to participate in the Council of Ministers while wearing a face mask as a precaution against the spread of corona virus. (Photo by Cosimo Martemucci/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)
A breve si potrà tornare a giocare a calcetto e, più in generale, si potrà riprendere a praticare tutti quegli sport di contatto attualmente vietati a causa della pandemia di COVID-19.
A fare la doverosa precisazione, e sottolineare che ormai non dipende più da lui, è il Ministro Per lo Sport Vincenzo Spadafora con un post su Facebook:
Mi avete scritto e fatto sentire con forza, dopo che il Consiglio dei ministri ha deciso lo slittamento dal 18 al 25 giugno per la ripresa degli sport di contatto, la voglia e la necessità di ricominciare a giocare nei centri sportivi di tutto il Paese, consentendo a migliaia di gestori e lavoratori di riprendere le loro attività.
Per questo, prima dei termini previsti, ho incontrato in video conferenza il Presidente Bonaccini e i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che hanno stilato le indicazioni per la ripresa immediata, che saranno approvate domani.
A questo punto, ha precisato Spadafora, la palla passa nelle mani del Ministro della Salute Roberto Speranza:
Già ieri ho anticipato il mio parere favorevole alla riapertura. Manca solo l’assenso del ministro Speranza: appena lo darà si potrà ricominciare.
Mi avete scritto e fatto sentire con forza, dopo che il Consiglio dei ministri ha deciso lo slittamento dal 18 al 25…
Posted by Vincenzo Spadafora on Wednesday, June 24, 2020
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…