MILAN, ITALY - JUNE 24: Borja Valero of FC Internazionale celebrates his goal during the Serie A match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on June 24, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Inter-Sassuolo finisce 3-3 per una partita che di certo non ha fatto mancare emozioni, seppur da casa, viste le porte chiuse causa Covid-19. A rompere il ghiaccio, nel match valido per la 27esima giornata di Serie A, è il Sassuolo che con Caputo va in rete già al 4’ ben servito da Djuricic.
Poi è Berardi a non riuscire a finalizzare un contropiede per gli ospiti. Allora l’Inter cerca di riprendere in mano la situazione e capovolge il risultato sul finale del primo tempo.
Boga commette fallo su Skriniar in area e l’arbitro fischia il rigore che Lukaku dal dischetto non sbaglia (al 41’) mentre è Biraghi che, nel recupero, dopo una sua incursione e una triangolazione con Sanchez, d’esterno fa il gol del 2-1 per l’Inter.
Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, all’insegna dell’Inter che con Gagliardini colpisce la traversa, a porta vuota. Il Sassuolo però non demorde e Berardi all’81′ si riscatta segnando il rigore concesso per fallo di Young su Muldur. Passano 5 minuti e l’Inter si porta di nuovo in vantaggio con Borja Valero, ma i nerazzurri vengono riacciuffati con il 3-3 di Magnani, al minuto 89.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia (54′ De Vrij), Bastoni; Moses (75′ Candreva), Gagliardini, Borja Valero, Biraghi (75′ Young); Eriksen (61′ Agoumé); R. Lukaku, Sanchez (61′ Lautaro Martinez). A disposizione: Padelli, Godin, Asamoah, Barella, Esposito, Pirola, D’Ambrosio. All.: Conte.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (79′ Magnani), G.Ferrari, Rogerio (46′ Kyriakopoulos); Magnanelli (58′ Locatelli), Obiang; D. Berardi, Djuricic, Boga (57′ Haraslin); Caputo (58′ Defrel). A disposizione: Pegolo, Russo, Peluso, Raspadori, Traore, Piccinini, Bourabia. All.: De Zerbi.
MARCATORI: 4′ Caputo (S), 41′ su rigore Lukaku (I), 45’+1 Biraghi (I), 81′ su rigore Berardi (S), 86′ Borja Valero (I), 89′ Magnani (S).
NOTE: espulso Skriniar (I) al 93′ per doppia ammonizione. Ammoniti Bastoni (I) e Rogerio (S).
ARBITRO: Massa di Imperia.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…