Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato | Cavani al Psg secondo RMC; effetto domino, Ibrahimovic alla Juve?

Arrivano ulteriori conferme circa il possibile passaggio di Edinson Cavani alla corte del Psg di Ancelotti. Già ieri in Italia era circolata la notizia seconda la quale i parigini sarebbero stati interessati ad acquistare il ‘Matador’ versando al Napoli l’intera clausola rescissoria di 63 milioni di euro, ma oggi è arrivata la conferma da Radio Montecarlo, emittente radiofonica del Principato di Monaco che nell’ultimo anno e mezzo ha dimostrato a più riprese di essere molto ben informata sul mercato dei parigini.

Fu proprio Radio Montecarlo infatti ad annunciare per prima il possibile arrivo in coppia al Psg di Thiago Silva ed Ibrahimovic, proprio mentre in Italia Silvio Berlusconi annunciava ai giornali e televisioni di aver tolto dal mercato il brasiliano. RMC sosteneva invece che il Milan era ancora alla ricerca di un acquirente unico per entrambi i giocatori, e che Leonardo stava prendendo in seria considerazione la cosa. Inizialmente la notizia venne scartata un po’ da tutti perché proponeva uno scenario decisamente improbabile, quando invece poi a posteriori è risultata essere l’indiscrezione più azzeccata.

Ora sempre secondo RMC sarebbe da considerare cosa fatta il passaggio di Cavani al Psg, che avrebbe trovato un accordo da 8,5 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 4 anni. Un colpo tanto costoso diventerebbe insostenibile anche per gli Sceicchi del club parigino senza una cessione eccellente, rendendo più che credibile il ritorno di Ibrahimovic alla Juventus dopo ben 7 anni, nei quali lo svedese ha avuto il tempo di vestire 4 maglie diverse vincendo cinque titoli nazionali, sei se si considera la Ligue 1 di quest’anno per la quale manca solo la matematica.

L’unica altra strada possibile per Ibra sarebbe quella di un approdo in Premier League, anche se l’ex milanista ha più volte dichiarato di non amare particolarmente il campionato d’oltremanica. Se poi a questa indiscrezione di RMC sommiamo anche le dichiarazione dello stesso Ibra che tre giorni fa si è detto onorato dall’interesse della Juventus, allora il ritorno in Italia potrebbe davvero concretizzarsi.

Per i bianconeri non sarebbe certamente un colpo di mercato a lunghissimo termine considerati i 31 anni dell’attaccante, ma sicuramente nel periodo breve la squadra farebbe un salto di qualità non indifferente considerato il rendimento del gruppo di Conte che da due anni vince senza avere un numero 9 di razza lì davanti.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

4 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

8 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

19 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

21 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

22 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

23 ore ago