Il Paris Saint Germain scopre le carte per Edinson Cavani. Pierpaolo Triulzi, uno dei due manager del giocatore, ha incontrato in diverse occasioni i dirigenti del club parigino per discutere del futuro del Matador. L’offerta del PSG è da capogiro: 36 milioni netti per 4 stagioni, 9 all’anno. Il club francese sembra disponibile anche a versare al Napoli tutta la clausola rescissoria di 63 milioni (De Laurentiis ne vuole 70). Cavani potrebbe sostituire degnamente il possibile vuoto che Zlatan Ibrahimovic lascerà nel caso in cui decidesse di terminare l’avventura transalpina. Gli altri club molto interessanti sono il Manchester City di Roberto Mancini e il Real Madrid di José Mourinho che non hanno mai nascosto il debole per l’attaccante uruguaiano.

L’indiscrezione è stata raccolta da Sportmediaset. Con i soldi della cessione il Napoli disporrebbe di un cospicuo tesoretto per operare nel prossimo calciomercato estivo. I nomi circolati in questi giorni vanno dal laziale Hernanes, molto gradito a Mazzarri, al romanista Osvaldo, con cui già si sarebbe scambiata qualche parola ricevendo un gradimento di massima alla destinazione, fino al brasiliano Damiao, stella della Seleçao e dell’Internacional, ma dal prezzo elevato (circa 22 milioni). Il ds azzurro Bigon, subito dopo la partita contro il Cagliari, non si è voluto sbilanciare sulla questione:

“Cavani sta bene a Napoli, la città lo ama, lui ama la città, tra lui e la società c’è un rapporto straordinario e nessuno vuole fare qualcosa per interrompere questo rapporto. Cavani non è sul mercato ma il mercato non lo dettiamo solo noi, c’è una clausola rescissoria. Ma il tifoso può stare tranquillo, ogni anno ci siamo migliorati: quattro campionati fa, quando siamo arrivati io e Mazzarri, eravamo reduci da un 13esimo posto in campionato ed eravamo sest’ultimi in classifica. Di questo club ci si può fidare, lo dicono i fatti. Continueremo a lavorare in maniera seria, pulita e competente. Ogni squadra è migliorabile, ma siamo ancora in corsa per un obiettivo importante e non è giusto parlare di cambiamenti o di reparti che possono avere qualche lacuna. L’intenzione della società è migliorare ma non stravolgiamo i reparti, abbiamo sempre fatto 2-3 innesti a stagione e faremo lo stesso il prossimo anno”.

Le foto di Edinson Cavani

Le foto di Edison Cavani
Le foto di Edison Cavani
Le foto di Edison Cavani

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Verona-Brescia 4-2 | Highlights Serie B – Video Gol (doppiette di Cacia e Caracciolo)

Rassegna stampa 23 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport