Calciomercato Milan: El Shaarawy, il Real Madrid ci prova ma i rossoneri rifiutano

[blogo-video provider_video_id=”9QSXlZ-QIOE” provider=”youtube” title=”Stephan El Shaarawy – Never Back Down !” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=9QSXlZ-QIOE”]

La notizia è stata pubblicata sull’edizione odierna de “La Repubblica”. Il Real Madrid, non pago di aver acquistato campioni del calibro di Toni Kroos e James Rodriguez punta anche Stephan El Shaarawy.

Non è certo la prima volta che si leggono indiscrezioni sul possibile interessamento dei Blancos per il gioiello rossonero, atteso da una stagione da protagonista dopo l’annata scorsa, persa, per l’infortunio e l’operazione al piede. Stando a quanto riportato sul quotidiano diretto da Ezio Mauro, il Real fa sul serio e avrebbe offerto al Milan, 16 milioni per assicurarsi le prestazione del Faraone. Nonostante gli ottimi rapporti tra i due club, dai rossoneri è arrivato però un secco no alla proposta madridista, risposta inevitabile dopo gli annunci di Galliani che ha insignito lo stesso attaccante del ruolo, simbolico, di alfiere del possibile riscatto del Milan targato Inzaghi.

Più che il rifiuto del Milan, stupisce la proposta del Real Madrid sempre se la notizia sia veritiera. Se così fosse, francamente, non si capisce l’utilità di El Shaa in una squadra che, in avanti, ha già a disposizione Cristiano Ronaldo, Bale, Benzema, J.Rodriguez e Isco. L’ipotesi più plausibile è che il Real abbia individuato nell’attaccante rossonero il possibile sostituto di Morata, acquistato la scorsa settimana dalla Juventus.

Al contempo, deve essere tenuta in considerazione anche la volontà di El Shaarawy. Una proposta del Real Madrid non può essere rifiutata ma tra una possibile stagione da titolare e un’altra da rincalzo di lusso in una squadra di stelle, non è un azzardo ritenere che la scelta del Faraone ricada sulla prima opportunità. Il Milan lo ha aspettato. Ora tocca a lui ricambiare la fiducia e le avance delle pretendenti.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago