Calciomercato estero | Eto’o all’Everton, oggi visite mediche e firma

[blogo-video provider_video_id=”lKS8wl4S_Gs” provider=”youtube” title=”Samuel Eto’o Top 20 Goals Ever” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=lKS8wl4S_Gs”]

E’ durato pochissimo il periodo da disoccupato di lusso per Samuel Eto’o. L’ex attaccante di Barcellona, Inter, Anzhi e Chelsea ha trovato l’accordo con l’Everton e oggi sosterrà le visite mediche con il club di Liverpool. L’attaccante camerunense si era svincolato a parametro zero dal Chelsea dopo l’ultima stagione in Premier League ed era nel mirino di molti club nelle ultime settimane. Eto’o rappresentava una soluzione economica per l’attacco del Milan, ma non certo per il suo ingaggio che ha frenato il club rossonero. Per Galliani, però, non sarà facile neanche convincere Fernando Torres, che secondo la stampa britannica, avrebbe chiesto la cessione: il problema è lo stesso di Eto’o e riguarda lo stipendio (lo spagnolo guadagna attualmente 8 milioni netti).

L’idea di far tornare in Italia l’ex nerazzurro è balenata anche nella testa dei dirigenti juventini e del Liverpool (che gli ha fatto svolgere le visite mediche a Parigi, ma poi virato dritto su Mario Balotelli). La Roma è l’altro club italiano che ha sondato il terreno per Eto’o. Secondo la stampa inglese il camerunense ha trovato l’accordo con l’Everton e oggi sosterrà le visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club. L’Everton avrebbe offerto un biennale da 6,5 milioni di euro a stagione, una cifra ragguardevole per qualsiasi club italiano.

Secondo Gianluca Di Marzio l’operazione è stata portata avanti da Claudio Vigorelli, che insieme ad Eto’o ha aspettato fino all’ultimo Roma e Milan, non troppo convinte però di portare a termine la trattativa. A 33 anni compiuti Eto’o inizia una sfida nel campionato inglese, stavolta con la maglia dei Toffees. E come sua abitudine, si farà lautamente ricompnsare.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago