Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Fiorentina: ufficiale Diamanti

[blogo-video provider_video_id=”B1wJDcx9PyI” provider=”youtube” title=”Alessandro Diamanti | Goals & Assist for Bologna” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=B1wJDcx9PyI”]

Alessandro Diamanti torna in Italia: è infatti un giocatore della Fiorentina. Tutti i documenti sono arrivati dalla Cina: il giocatore arriva in viola, dal Guangzhou, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni di euro. Già oggi l’ex fantasista del Bologna sarà a Firenze.

Già nel 2011, il giocatore fu molto vicino alla Società gigliata e all’epoca dichiarò: “Tornare a Firenze sarebbe bellissimo”. Scusate il ritardo, insomma. Tutta la famiglia Diamanti si trasferirà sulle rive dell’Arno: le figlie Aileen e Olivia, il figlio Taddeo e la moglie Silvia Hsieh, che di mestiere fa la conduttrice televisiva ed è originaria di Taiwan.

Diamanti non ha però un bel ricordo del Franchi: due volte pneumotorace. Altri tempi, la Fiorentina si chiamava Florentia Viola. E il giocatore fu rispedito al Prato. Ma, giura Alino, non c’è astio tra lui pratese e la città fiorentina: “Abbiamo vissuto sempre in due mondi differenti: loro in serie A, noi quasi sempre in C. La rivalità non esiste”.

Vincenzo Montella saprà riportare Diamanti ai fasti del 2012, quando il giocatore venne pure convocato in Nazionale per gli Europei? I tifosi della Viola ne sono convinti e attendono il nuovo acquisto con tanto entusiasmo. A questo punto, si attende soltanto l’ufficializzazione da parte della Fiorentina. Non si farà attendere. Probabile l’esordio tra una decina di giorni contro il Chievo: il tempo di avere l’ok delle visite mediche.

A proposito, il contratto del giocatore sarà spalmato in tre anni. Insomma, esborso quasi nullo da parte della famiglia Della Valle. Se Diamanti dimostrerà di essere integro fisicamente, il suo piede sinistro potrà far divertire. E chissà, armare di nuovo il piede di Mario Gomez, che fatica a ritrovare il killer instinct dei tempi belli.

alessandropignatelli

Amo il calcio e la scrittura. Cercare notizie e commentarle con chi le legge

Recent Posts

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

1 ora ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

4 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

7 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

9 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

10 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

12 ore ago