during the Serie A match betweeen Cagliari Calcio and Juventus FC at Stadio Sant'Elia on December 18, 2014 in Cagliari, Italy.
Siamo alle solite. Le concorrenti dirette o indirette (ma nemiche storiche) acquistano, la Juventus è impelagata in trattative che non si sa quando e se si risolveranno facilmente. Si parla da giorni di Sneijder, da settimane di Rolando. Il risultato? Nessuno dei due è ancora arrivato. E incombe la trasferta di Napoli. Eppure, è da luglio che si sa che Max Allegri ama giocare con un trequartista vero. Ma anche al San Paolo sarà Vidal a immolarsi in questo ruolo che non gli piace.
Negli ultimi anni – diciamo dalla fine del regno Moggi in poi – a inizio mercato si parla sempre di nomi a sensazione per i campioni d’Italia. Ma, a parte Carlitos Tevez, non è che poi Marotta e i suoi collaboratori abbiano mai portato a casa campioni. Anche questa volta, i tifosi si sfregano le mani pensando a Sneijder, ma siamo sicuri che arriverà? La situazione di stallo prosegue. Il Galatasaray continua a tenere alto il prezzo, la Juve cerca di abbassarlo. Chiaro che con pochi milioni di euro a disposizione, non sia facile fare mercato.
Aggiungiamoci la rabbia per Shaqiri, che la Juve aveva cercato e che l’Inter ha portato a casa in pochi giorni. Tra l’entusiasmo – anche eccessivo – dei suoi tifosi all’aeroporto di Malpensa. Con la Roma alle calcagna e dopo le recenti delusioni, un grande acquisto risolleverebbe il morale di tutti. Compresi gli stessi componenti della rosa.
Un’altra domanda frulla in testa ai fan della Signora: ma i soldi dello Stadium? Non dovevano proiettare la Juve avanti rispetto alle concorrenti con soldi freschi da investire anche sul mercato? Vero che molti calciatori, arrivati un po’ sotto silenzio – vedi Vidal e Llorente, in campo hanno poi reso moltissimo. Ma vedere il Milan che prende Cerci, l’Inter che acquista Shaqiri e Podolsky e ancora cerca un centrocampista fa un po’ invidia. Anche a chi è primo in classifica e vince il campionato da tre anni consecutivi.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…