Calciomercato: Giaccherini promesso alla Fiorentina per il 2014

[blogo-video provider_video_id=”R6VbOsLnH10″ provider=”youtube” title=”Emanuele Giaccherini HD – From Serie C2 to Azzurri” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=R6VbOsLnH10″]

Emanuele Giaccherini è nella lista di parecchi club italiani. In tanti ormai ci pensano, sempre più profondamente. Ma la Fiorentina, sarà per il cuore toscano (lui è interista, anche se il successo lo ha raggiunto con la maglia della Juventus), ha la sua promessa. Fiorentina che ha anche provato a capire se l’obiettivo fosse raggiungibile già per gennaio: niente da fare, l’ostacolo era duplice cioè accontentare subito il Giak con un contratto da 2 milioni a stagione usandone quasi 1 per questa parte di stagione rimanente, e l’altro il costo del cartellino ancora elevato (9 milioni almeno) anche se il Sunderland in versione “italiana” sta sbaraccando.

C’è però appunto una promessa, che non è soltanto una promessa di massima. A lavorarci è ovviamente un altro fiorentino doc, il procuratore del ragazzo Valcareggi, il quale pare aver convinto tutte le parti e anche Montella che comunque ha grande stima dell’esterno/attaccante/jolly tanto caro anche a Cesare Prandelli. Pare inoltre quindi avere qualcosa più che la parola, la società gigliata. Anticipando di fatto anche l’Inter, soprattutto Mazzarri dovesse ottenere la riconferma per il 2014/15. Perché i nerazzurri lo hanno cercato per primissimi dopo il passaggio in Premier, seguiti a ruota anche da Lazio e Parma.

Nelle ultime ore ci ha provato anche il Genoa del solito Preziosi, il quale però non è neppure riuscito ad impostare un’eventuale trattativa. Piuttosto, pare impossibile che la Juventus sia interessata a pensare ad un rientro dell’ex cesenate: non è nella politica dei dirigenti di corso Galileo Ferraris, i quali si sentirono dire di no (logicamente) alla proposta di rinnovo a 1,2 milioni a stagione visto che in Inghilterra il giocatore, che ha fatto tanta gavetta nelle serie minori, ne ha ottenuti più del doppio con tanto di contratto quadriennale.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago