Calciomercato: Giaccherini promesso alla Fiorentina per il 2014

[blogo-video provider_video_id=”R6VbOsLnH10″ provider=”youtube” title=”Emanuele Giaccherini HD – From Serie C2 to Azzurri” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=R6VbOsLnH10″]

Emanuele Giaccherini è nella lista di parecchi club italiani. In tanti ormai ci pensano, sempre più profondamente. Ma la Fiorentina, sarà per il cuore toscano (lui è interista, anche se il successo lo ha raggiunto con la maglia della Juventus), ha la sua promessa. Fiorentina che ha anche provato a capire se l’obiettivo fosse raggiungibile già per gennaio: niente da fare, l’ostacolo era duplice cioè accontentare subito il Giak con un contratto da 2 milioni a stagione usandone quasi 1 per questa parte di stagione rimanente, e l’altro il costo del cartellino ancora elevato (9 milioni almeno) anche se il Sunderland in versione “italiana” sta sbaraccando.

C’è però appunto una promessa, che non è soltanto una promessa di massima. A lavorarci è ovviamente un altro fiorentino doc, il procuratore del ragazzo Valcareggi, il quale pare aver convinto tutte le parti e anche Montella che comunque ha grande stima dell’esterno/attaccante/jolly tanto caro anche a Cesare Prandelli. Pare inoltre quindi avere qualcosa più che la parola, la società gigliata. Anticipando di fatto anche l’Inter, soprattutto Mazzarri dovesse ottenere la riconferma per il 2014/15. Perché i nerazzurri lo hanno cercato per primissimi dopo il passaggio in Premier, seguiti a ruota anche da Lazio e Parma.

Nelle ultime ore ci ha provato anche il Genoa del solito Preziosi, il quale però non è neppure riuscito ad impostare un’eventuale trattativa. Piuttosto, pare impossibile che la Juventus sia interessata a pensare ad un rientro dell’ex cesenate: non è nella politica dei dirigenti di corso Galileo Ferraris, i quali si sentirono dire di no (logicamente) alla proposta di rinnovo a 1,2 milioni a stagione visto che in Inghilterra il giocatore, che ha fatto tanta gavetta nelle serie minori, ne ha ottenuti più del doppio con tanto di contratto quadriennale.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago