Emanuele Giaccherini è nella lista di parecchi club italiani. In tanti ormai ci pensano, sempre più profondamente. Ma la Fiorentina, sarà per il cuore toscano (lui è interista, anche se il successo lo ha raggiunto con la maglia della Juventus), ha la sua promessa. Fiorentina che ha anche provato a capire se l’obiettivo fosse raggiungibile già per gennaio: niente da fare, l’ostacolo era duplice cioè accontentare subito il Giak con un contratto da 2 milioni a stagione usandone quasi 1 per questa parte di stagione rimanente, e l’altro il costo del cartellino ancora elevato (9 milioni almeno) anche se il Sunderland in versione “italiana” sta sbaraccando.

C’è però appunto una promessa, che non è soltanto una promessa di massima. A lavorarci è ovviamente un altro fiorentino doc, il procuratore del ragazzo Valcareggi, il quale pare aver convinto tutte le parti e anche Montella che comunque ha grande stima dell’esterno/attaccante/jolly tanto caro anche a Cesare Prandelli. Pare inoltre quindi avere qualcosa più che la parola, la società gigliata. Anticipando di fatto anche l’Inter, soprattutto Mazzarri dovesse ottenere la riconferma per il 2014/15. Perché i nerazzurri lo hanno cercato per primissimi dopo il passaggio in Premier, seguiti a ruota anche da Lazio e Parma.

Nelle ultime ore ci ha provato anche il Genoa del solito Preziosi, il quale però non è neppure riuscito ad impostare un’eventuale trattativa. Piuttosto, pare impossibile che la Juventus sia interessata a pensare ad un rientro dell’ex cesenate: non è nella politica dei dirigenti di corso Galileo Ferraris, i quali si sentirono dire di no (logicamente) alla proposta di rinnovo a 1,2 milioni a stagione visto che in Inghilterra il giocatore, che ha fatto tanta gavetta nelle serie minori, ne ha ottenuti più del doppio con tanto di contratto quadriennale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato Fiorentina notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 28-01-2014


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 28 gennaio 2014

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 28 gennaio 2014