Categories: CalciomercatoLega Pro

Calciomercato | Il Cesena pensa allo svincolato Hugo Almeida

Alla vigilia della prima sfida di campionato Pierpaolo Bisoli, tecnico del Cesena, disse di essere soddisfatto del calciomercato estivo condotto dai dirigenti del club romagnolo. In realtà i bianconeri, nonostante la vittoria iniziale contro il Parma (ma all’Olimpico si sono dovuti arrendere alla Lazio), sono alla ricerca di una punta d’esperienza che possa garantire qualche golletto in più o al limite qualche sponda per gli inserimenti dei centrocampisti. Il profilo che piace al Cesena è quello di Hugo Almeida, punta svincolata dopo l’esperienza in Turchia con il Besiktas, dove ha indossato la maglia bianconera per quattro anni.

Il nazionale portoghese, vincitore della Champions League 2004 con il Porto, non disdegnerebbe un’avventura in Serie A (era anche nel mirino di Torino e Udinese) e secondo ‘Sportitalia’, ci sarebbe già la disponibilità di massima per approdare al Cesena. I contatti tra le due parti proseguono e secondo Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, il Cesena avverte la necessità di prendere una punta a prescindere da quanto accadrà a gennaio, quando potrebbe tentare un nuovo tentativo per arrivare a Pavoletti. Il club romagnolo sta pensando di alzare la proposta a 700 mila euro, lavorando sui bonus nella speranza di anticipare la concorrenza.

La richiesta di Hugo Almeida è di circa 1 milione di euro, decisamente troppo per le casse della società neopromossa. Secondo Gianluca Di Marzio, invece, l’affare è ancora in alto mare e il Cesena aspetterà il calciomercato invernale per concentrarsi esclusivamente su Pavoletti. Per Almeida resterebbe aperta la pista che porta alla Premier League.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago