Dynamo Kiev's Portuguese midfielder Antunes (down) falls with Fiorentina's Egyptian midfielder Mohamed Salah during the UEFA Europa League second leg quarter-final football match between ACF Fiorentina and FC Dynamo Kiev at the Artemio Franchi Stadium in Florence on April 23, 2015. AFP PHOTO / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
L’egiziano Mohamed Salah ha davvero impressionato con la maglia della Fiorentina da gennaio in avanti, quando si è trasferito in prestito dal Chelsea nell’ambito dell’operazione che ha portato Cuadrado a Londra. Nell’accordo tra i due club era prevista una clausola per rinnovare il prestito del giocatore fino al termine della prossima stagione previo pagamento di 1 milione di euro, impegnandosi a quel punto a riscattare il cartellino per altri 15 milioni.
Per la Fiorentina si tratterebbe di un’operazione piuttosto conveniente, ma a frenare i viola sarebbe proprio il giocatore, non convinto di restare a Firenze. I dirigenti della Fiorentina potrebbero “costringerlo” esercitando la clausola succitata, ma giustamente non vorrebbero rischiare di trovarsi poi sul groppone un giocatore scontento.
Secondo le ultime indiscrezioni Inter e Juventus, puntando proprio sulla volontà dell’egiziano, avrebbero iniziato a corteggiarlo. Oggi pomeriggio Gianluca di Marzio ha parlato dell’interesse dei bianconeri, ma in serata dall’Inghilterra sono arrivate altre voci riguardanti l’Inter, secondo le quali i nerazzurri avrebbero già raggiunto l’intesa con il Chelsea sulla base di un prestito oneroso per 2 milioni di euro fino al giugno prossimo, con riscatto fissato a 23 milioni.
Intanto oggi a Firenze è stato presentato il nuovo allenatore Paulo Sousa, e proprio in occasione della conferenza stampa il direttore generale della Fiorentina Andrea Rogg ha detto la sua sul caso Salah:
“È in programma un incontro con l’entourage del giocatore tra due giorni. Mercoledì, infatti, parleremo con lui e il suo entourage. Vogliamo far valere la nostra prelazione e sappiamo che anche il giocatore vuole continuare con noi”.
Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…
L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…
L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…
I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…
Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…
40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…