La concentrazione massima dell’Inter, però, è sul centrocampo, reparto che il prossimo anno sarà orfano di Cambiasso e molto probabilmente Alvarez, Kuzmanovic, Taider e Guarin. Insomma, c’è molto da lavorare soprattutto dopo il congelamento della trattativa per il brasiliano Nilton. L’Inter si è rituffata su Valon Behrami, pallino di Mazzarri, ma c’è molta distanza per ora tra domanda e offerta: il Napoli chiede 10 milioni, i nerazzurri sono pronti ad offrirne al massimo 5-6.
La novità assoluta è Mario Suarez, 27enne centrocampista dell’Atletico Madrid campione di Spagna e finalista di Champions League. Il calciatore – secondo la Gazzetta dello Sport – sarebbe stato offerto alla società milanese tramite intermediari: la valutazione parte da almeno 12 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva da Erick Thohir, che sogna ancora di consegnare a Mazzarri Luiz Gustavo:
“A Mazzarri piacciono Lamela e Luiz Gustavo – afferma il presidente dell’Inter da Lisbona – , ma dipenderà dalle dinamiche del mercato. Nel giro di un paio di settimane speriamo di poter annunciare un nuovo giocatore. Mazzarri crede nel progetto e dobbiamo sederci per parlare di rinnovo, voglio che in futuro il mister lavori ancora di più con i giovani, l’età media della squadra dovrà essere di 26,5 anni. Vogliamo abbassarla perché per essere competitivi bisogna giocare in un altro modo: occorre correre, pressare e attaccare. Il calcio di oggi è diverso da 15 anni fa”.
Per il ruolo di terzino sinistro, continua a piacere Siqueira del Granada, mentre per l’attacco la Roma continua a rispondere picche alle richieste per Mattia Destro. I giallorossi avrebbero detto no ad uno scambio Guarin: ora pare che i nerazzurri siano pronti ad offrire Alvarez.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…