Categories: Calciomercato

Calciomercato Inter: Guarin e Shaqiri in uscita

Calciomercato Inter: due cessioni imminenti per finanziare l’acquisto di Kondogbia. Secondo quanto scrive oggi la stampa turca, il Fenerbahce è vicino all’acquisto di Fredy Guarin, centrocampista colombiano che l’anno scorso aveva prolungato con i nerazzurri. Gli agenti del calciatore avrebbero già incontrato emissari del club turco dando una disponibilità di massima, ma ora tocca alle due dirigenze. Sembra che il Fenerbahce sia arrivato ad offrire massimo 5 milioni di euro, mentre Thohir ne chiede almeno 8. Le parti potrebbero incontrarsi a metà strada.

Sul mercato anche Xherdan Shaqiri, secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’: il fantasista svizzero era arrivato a Milano tra le ovazioni dei tifosi nerazzurri che lo avevano già eletto a nuovo beniamino. Sono bastate poche settimane, però, all’ex Bayern Monaco, per finire ai margini del progetto tecnico di Roberto Mancini. Shaqiri è stato acquistato in prestito con riscatto fissato a 18 milioni, dopo un lungo tira e molla al quale ha partecipato anche la Juventus. Il giocatore, ex Basilea, ha però scelto i nerazzurri, non pensando di trovarsi dopo pochi mesi già separato in casa.

In stand by, infine, la cessione di Mateo Kovacic, altro elemento poco incline ad adattarsi ai dettami tattici di Mancini: il Liverpool sarebbe arrivato ad offrire 22 milioni più 2 di bonus per la stellina croata. Niente da fare la risposta di Thohir: per meno di 30 milioni il ragazzo non si muoverà da Milano, ma se davvero ai nerazzurri serviranno soldi freschi, nelle prossime settimane di mercato saranno costretti a fare lo sconto.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

2 ore ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

4 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

8 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

12 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

23 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

1 giorno ago